Biblioteca "P. P. Harris" - Comune di Forlì (FC)

Partecipazione | Biblioteche | Biblioteca "P. P. Harris" - Comune di Forlì (FC)

Biblioteca "Paul Percy Harris"

Fondata nel 1968, è l'unica biblioteca di Forlì ad essere ospitata in un edificio costruito appositamente a tale scopo. Posta nella parte meriodionale del Parco della Resistenza, la biblioteca è composta da un'unica stanza di forma elicoidale lungo le cui pareti corrono le scaffalature, inoltre non presenta barriere architettoniche.


La biblioteca, gestita dalla Cooperativa Sociale Formula Solidale (ex coop Gulliver), offre il servizio di prestito librario e/o lettura sul posto rivolto principalmente a bambini dai 0 ai 12 anni.
L'intera collezione della biblioteca, che conta più di 5.300 libri, è disposta sugli scaffali aperti. Di particolare rilievo il fondo dei pop-up e quello dei classici per ragazzi. Non mancano comunque le collane che conoscono a tutt'oggi maggior fortuna, così come non mancano materiali multimediali (VHS e CD-Rom) ed una crescente collezione di libri plurilingue. Gli utenti hanno a loro disposizione una postazione internet.


La biblioteca ospita con regolarità, il sabato pomeriggio, laboratori di manipolazione dei materiali poveri e di lingue straniere, rivolti ai più piccoli.
La biblioteca P. P. Harris, inoltre, è il centro di catalogazione di tutte le biblioteche decentrate.


Sede
Viale Spazzoli, 13/a c/o il Parco della Resistenza - Forlì
Tel. 0543 26039
mail: biblioteca.p.harris@comune.forli.fc.it

Orari:
Dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.00. Chiusura mese di agosto.
Dal 1 dicembre 2017 ad aprile 2018: dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 17.00.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)