Unità Supporto alla Pianificazione Urbanistica ed Espropri - Comune di Forlì (FC)

Struttura Organizzativa | Area Servizi all'Impresa e al Territorio | Servizio Urbanistica e Edilizia Privata | Unità Supporto alla Pianificazione Urbanistica ed Espropri - Comune di Forlì (FC)

Unità Supporto alla Pianificazione Urbanistica ed Espropri

 

Sede: Piazza Saffi, 8
Fax: 0543 712378
Tel: 0543 712278
mail: ufficioespropriazioni@comune.forli.fc.it

Responsabile: Valentina Piolanti  tel.  0543 712422
mail: valentina.piolanti@comune.forli.fc.it

Orari di ricevimento:

lunedì, mercoledì  e venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30.

 

L'Unità si occupa di:

coordinamento e gestione delle procedure amministrative relative a programmi urbanistici complessi (protocolli di intesa, accordi di programma, ecc); presidio della fase attuativa (collegi di vigilanza); convocazione, gestione, verbalizzazione di conferenze di servizi esterne e interne, conferenze per accordi di programma, conferenze istruttorie su osservazioni; collegi di vigilanza, e organi collegiali in genere; supporto alle forme di cooperazione e concertazione della pianificazione; supporto amministrativo nella redazione di proposte deliberative relative all'ambito, in sinergia con le Unità interessate; gestione amministrativa degli strumenti di pianificazione: deposito, pubblicazioni e attività connesse relativamente a PSC, POC, RUE e loro varianti, deposito ed approvazione di PUA; gestione dei procedimenti espropriativi: coordinamento e gestione delle procedure relative a strumenti urbanistici preordinati all'esproprio; coordinamento e gestione delle procedure relative all'approvazione di progetti di opere pubbliche comportanti esproprio, in sinergia con i servizi competenti; gestione della procedura espropriativa anche per altri enti (a livello di associazione intercomunale o mediante convenzione); attività di informazione mediante ricevimento di operatori del settore, professionisti e cittadini; attività di segreteria dell'Unità; gestione protocollo: gestione e smistamento protocollo in entrata e in uscita utilizzando il sistema IRIDE e scrivanie informatiche, inserimento documentazione e aggiornamento della pagine Web dell'Unità all'interno del sito del Comune, pubblicazione di atti e provvedimenti nella pagina dedicata all'Amministrazione Trasparente; istruttoria delle pratiche di abitabilità/agibilità dei fabbricati e di residenza anagrafica.

 

Ufficio Toponomastica: tel. 0543 712104
mail: stefania.asioli@comune.forli.fc.it
Orario: lunedì dalle 9.00 alle 13.30, giovedì dalle 10.30 alle 13.00.

 

Toponomastica: controllo e gestione dell'attività di assegnazione e manutenzione della numerazione civica; assegnazione e controlli su numerazione civica interna di fabbricati ed esterna; istruttoria delle pratiche di abitabilità/agibilità dei fabbricati e di residenza anagrafica; istruttoria atti relativi alla revisione e modifiche della numerazione civica cittadina; attività di segreteria della Commissione Consultiva per la Toponomastica Cittadina; istruttoria delle pratiche di abitabilità/agibilità dei fabbricati e di residenza anagrafica; istruttoria atti relativi alla revisione e modifiche della numerazione civica cittadina.
 


Nomina esperti Commissione Comunale Consultiva per la Toponomastica 

Regolamento comunale toponomastica e numerazione civica


Procedimenti:

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)