Unità Protocollo, Archivio e Albo Pretorio - Comune di Forlì (FC)

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Unità Protocollo, Archivio e Albo Pretorio

 

Responsabile P.O.: Sabrina Catani - tel. 0543 712213
mail: sabrina.catani@comune.forli.fc.it

Ufficio Protocollo
Sede:
  Piazza Saffi, 8
Fax: 0543 712839
Tel: 0543 712437 - 712342


Orari di ricevimento:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00.
L'Ufficio URP (P.tta della Misura, 5) riceve la posta per l'Ufficio Protocollo nelle giornate di:
orario invernale (dal 01/10 al 31/05) lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00;
orario estivo (dal 01/06 al 30/09) lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.


Albo Pretorio (Casa Comunale)

Sede: Piazza Saffi, 8

Fax: 0543 712839

Tel: 0543 712233

e-mail: albopretorio@comune.forli.fc.it

 

Orari di ricevimento:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00.

 


L'Unità si occupa di:

 

  • gestione della corrispondenza in arrivo, protocollazione e smistamento ai servizi comunali;

  • gestione a richiesta della corrispondenza in partenza;

  • tenuta Protocollo Informatico, supporto ai servizi e formazione del relativo personale;

  • gestione dell'Albo Pretorio e deposito atti giudiziari (deposito casa comunale);

  • attività di gestione documentale corrente e archiviazione previste da Leggi e Linee Guida


Ambito funzionale Archivio

Archivio generale

Sede: Via Asiago, 12
Tel: 0543/700777
Fax: 0543 707100

Nuovo orario di apertura dell'Archivio dal 23 giugno al 31 ottobre 2020.
Erogazione solo su appuntamento delle attività di consultazione e ritiro della documentazione richiesta precedentemente mediante istanza di accesso agli atti o per finalità di ricerca storica.
Orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 ed il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,15 distanziando gli appuntamenti di 45 minuti.
Le istanze di accesso o di ricerca storica possono essere inviate mediante il canale postale o per posta elettronica certificata e per le prenotazioni degli appuntamenti i richiedenti verranno contattati telefonicamente dal personale dell'archivio che gestisce l'agenda;
- è ammessa nella sala di consultazione esclusivamente una persona alla volta, rispettando le misure di prevenzione del distanziamento tra persone e della protezione mediante appositi schermi di plexiglass;
- gli utenti eventualmente in attesa sono tenuti a stazionare fuori dal portone di ingresso fino a che si liberi la sala;
- consultazione dei documenti utilizzando sia per i dipendenti, sia per gli utenti mascherine e guanti sanificati.
PEC: comune.forli.@pec.comune.forli.fc.it mail: archiviogenerale@comune.forli.fc.it.

  • Gestione dell'archivio di deposito nelle fasi di archiviazione e ricerca da parte di utenti interni ed esterni;

  • predisposizione scarti d'archivio;

  • procedimento di accesso agli atti custoditi presso l'archivio comunale - Responsabile di procedimento: Stefania Babini

 

Posta elettronica certificatacomune.forli@pec.comune.forli.fc.it
Che cosa è
: La posta elettronica certificata è un sistema che attesta, come una raccomandata con ricevuta di ritorno, l’invio e la ricezione di e-mail e, se firmata digitalmente, vale come il documento originale. Per saperne di più, consultare l’art. 6 del Codice dell’Amministrazione digitale (Dlgs n. 82/2005 e s.m.).

Quali documenti possono essere inviati: ogni atto e documento può essere trasmesso alle Pubbliche amministrazioni con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, se formato ed inviato nel rispetto della vigente normativa.Per saperne di più, consultare l’art. 4, comma 2 del Codice dell’Amministrazione digitale (Dlgs n. n. 82/2005 e s.m.).


Procedimenti:

 

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