Unità Segreteria Giunta e Consiglio
Sede: Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712298
Responsabile P.O.: Sabrina Catani - tel. 0543 712213
mail: sabrina.catani@comune.forli.fc.it
Segreteria Consiglio comunale
Sede: Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712874 - 712219
mail: consiglio@comune.forli.fc.it
Segreteria Giunta comunale
Sede: Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712225 - 2298
L'Unità si occupa di:
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segreteria, assistenza e supporto al Segretario Generale nello svolgimento delle funzioni di cui all'art97 D.Lgs. 267/2000;
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supporto al Segretario Generale:
- nella funzione rogatoria degli atti unilaterali del Comune e delle dichiarazioni unilaterali e bilaterali dei privati non seguita direttamente dal Servizio Contratti
- nei procedimenti correlati agli adempimenti del Codice di Procedura Civile
- in ogni altra funzione attribuita al Segretario Generale da norme di legge o regolamento -
supporto agli Organi collegiale Consiglio e Giunta con svolgimento di tutte le azioni presupposte, sottostanti e conseguenti all'attività decisoria e deliberativa;
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attività di supporto agli Assessori;
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redazione deliberazioni di Giunta Comunale;
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centro di tenuta raccolta contratti del Servizio conclusi autonomamente e non iscritti nel Repertorio generale;
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autentica firme dei cittadini sottoscrittori di proposte di legge di iniziativa popolare e di referendum promossi dai comitati e per la presentazione di liste in occasione di elezioni politiche, regionali ed amministrative;
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procedimenti attinenti agli istituti di partecipazione - Codice II;
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rapporti con gli organi territoriali di Governo e relativi adempimenti di legge;
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gestione pubblicazioni concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione e di governo ex art. 14 D.Lgs 33/2013;
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gestione della procedura di istruzione dei decreti di nomina di competenza del Sindaco.
Ambito funzionale Consiglio Comunale - Responsabile di ambito: Dott.ssa Roberta Vannucci
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procedimenti afferenti al Consiglio Comunale e Commissioni consiliari
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redazione deliberazioni di Consiglio Comunale;
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segreteria della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni consiliari e delle Commissioni speciali e supporto documentale alle sedute;
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supporto al Presidente del Consiglio e dei Consiglieri comunali nell'espletamento del mandato amministrativo;
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procedimento di gestione fondi assegnati al Presidente del Consiglio e ai gruppi consiliari per lo svolgimento e miglioramento delle attività consiliari;
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supporto al segretario Generale per le attività inerenti il Consiglio Comunale;
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procedimento di gestione contratto con la ditta incaricata del servizio di trascrizione dei dibattiti effettuati in sede consiliare;
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tenuta ed aggiornamento, anche in corso di mandato, dello status degli amministratori comunali
Procedure:
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Attività deliberativa del Consiglio Comunale e attività decisoria e deliberativa della Giunta Comunale
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Autonomia finanziaria del Consiglio Comunale
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Nomine di competenza del Consiglio Comunale
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Status di amministratori comunali, eletti e nominati
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Forme di partecipazione popolare: istanze, petizioni, proposte, referendum
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Nomina di competenza del Sindaco