Unità Edifici Scolastici - Comune di Forlì (FC)

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Unità Edifici Scolastici

 

Sede: Via delle Torri, 3 

Fax:  0543 712460 

Tel:  0543 712246 712344

Responsabile P.O.: Claudio Arpinati, tel: 0543 712458

mail: claudio.arpinati@comune.forli.fc.it

Orari di ricevimento:

lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 (solo su appuntamento); martedì, giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30 (solo su appuntamento).

 

Ambito Manutenzione Edifici Scolastici

Responsabile Erio Bandini, tel. 0543 712704

 

Ambito Manutenzione Impianti Elettrici

Responsabile Marco Andrea Cicognani, tel. 0543 712438

 

Ambito Progettazione e Direzione Lavori su Edifici Scolastici

Responsabile Claudio Arpinati, tel, 0543 712458

 

L’Unità si occupa di fornire un servizio alla collettività in merito alla gestione e manutenzione degli immobili comunali di competenza, per conservare  gli edifici esistenti, mantenerne l'efficienza e adeguarli alle esigenze di utilizzo, realizzare nuovi edifici, ampliamento  o ristrutturazioni, con caratteristiche di innovazione, efficienza, funzionalità ed economicità.


Attività:

 

  • Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria edili e impiantistiche negli immobili scolastici di proprietà/competenza comunale;

  • interventi di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione, adeguamento sismico, alla prevenzione incendi, adeguamento e funzionalizzazione impiantistica, efficientamento energetico, bonifica di elementi amiantiferi;

  • progettazione degli interventi;

  • progettazione piani di sicurezza ed intervento;

  • direzione dei lavori e contabilità;

  • analisi delle spese di manutenzione;

  • collaudo/accertamento regolare esecuzione;

  • comunicazioni all'Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici,a Prefettura ed Enti previdenziali;

  • comunicazioni agli organi di controllo della sicurezza sul lavoro;

  • partecipazione CC/CP per autorizzazione funzionamento nidi;

  • collaborazione attività e gestione pratiche per la prevenzione incendi per gli edifici di competenza;

  • gestione archivio edifici e Anagrafe Edilizia Scolastica;

  • servizio di reperibilità e coordinamento delle imprese reperibili per lavori urgenti;

  • partecipazione alla gestione piano neve per le aree di pertinenza degli edifici comunali;

  • gestione emergenze in collaborazione con la protezione civile;

  • supporto alla gestione delle consultazioni elettorali;

  • verifica dissesti strutturali su edifici privati e gestione dei relativi provvedimenti.


In particolare, per l'Ambito Manutenzione Impianti Elettrici:

  • gestione e manutenzione impianti di sicurezza esistenti negli edifici comunali;

  • assistenza tecnica durante le pubbliche manifestazioni;

  • controllo tecnico utenze;

  • verifiche periodiche e straordinarie agli impianti di rilevazione incendi, di messa a terra, ad elevatori e ad impianti di scariche atmosferiche, in rapporto con ASL;

  • gestione ed assistenza tecnica per gli edifici comunali;

  • gestione e controllo Facility Management San Domenico e San Giacomo;

  • collaborazione e consulenza specialistica alle altre Unità e Servizi;

  • gestione appalto e controllo lavori impianti luci votive dei cimiteri comunali;

  • rilascio numero di matricola per ascensori privati;

  • supporto alle Unità per le relazioni esterne e per il recupero crediti da utenze.

 

 

Procedimenti:

 

 

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