Relazione generale e dati tecnici
L'intero Sistema Tangenziale di Forlì si svilupperà per complessivi 27,35 Km e avrà un ruolo di alleggerimento del traffico, che attualmente grava sulla cittadina di Forlì.
L'apertura al traffico del primo tratto del 1° lotto della Tangenziale Est ha consentito di collegare la Via Emilia con le zone industriali di Forlì, oltrepassando in maniera diretta la linea ferroviaria Bologna-Ancona. Infine, l'utilizzo di pavimentazioni drenanti e di barriere fonoassorbenti hanno ridotto l'impatto ambientale della strada con il territorio.
Dati generali del 1° Lotto della Tangenziale Est:
Consegna dei lavori: |
gennaio 2005 |
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Inizio dei lavori: |
giugno 2005 |
Ultimazione dei lavori: |
settembre 2007 |
Ultimazione dei lavori d'impiantistica: |
ottobre 2007 |
Apertura parziale al traffico: |
19 novembre 2007 |
Apertura totale al traffico: |
04 giugno 2009 |
Dati tecnici:
Lunghezza complessiva del tracciato del 1° lotto: |
m. 1.800 |
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Opere d'arte:
Viadotto "Ferrovia", composto da n. 10 campate |
m.315 |
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Sottopasso "Viale Roma" |
m. 75 |
Svincoli:
8 - Rotatoria Via Mattei |
Raggio esterno m. 41 |
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9 - Rotatoria Viale Roma |
Raggio esterno m. 32 |
Sezione stradale tipo III Norme C.N.R./80 Costituita da 2 carreggiate con:
n. 2 corsie di marcia per carreggiata di m.3,5 |
m. 14,00 |
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n. 1 spartitraffico centrale |
m. 1,10 |
n. 2 banchine laterali pavimentate di m.1 ,75 |
m. 3,50 |
Totale larghezza sede pavimentata |
m. 18,60 |
Costo dell'opera:
Importo lavori |
23,93 milioni di euro |
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Importo somme a disposizione |
7,05 milioni di euro |
Importo complessivo dell'opera |
30,98 milioni di euro |