IMU - Imposta Municipale Propria - Comune di Forlì (FC)

Tasse e Tributi | IMU - Imposta Municipale Propria - Comune di Forlì (FC)

IMU - Imposta Municipale Propria


IMU 2020 (sostituisce IMU e TASI)
 

Ai sensi dell'art. 1 - comma 738 e seguenti della L. n. 160/2019, concernente l'ordinamento dell'Imposta Municipale Propria (IMU), dal 1 gennaio 2020 vige la "nuova" IMU, in sostituzione della precedente IMU e TASI. 

La norma conferma le modalità di pagamento già vigenti, in due rate:

 

  • Prima rata in acconto: 16 giugno 2020

  • Seconda rata a saldo: 16 dicembre 2020



Con delibera di giunta comunale n. 140 del 27/05/2020 è stato previsto che, pur restando ferma la scadenza di versamento dell'acconto dell'Imposta Municipale Propria  (IMU) al 16 giugno 2020, non verranno applicati sanzioni e interessi per versamenti effettuati entro il 30 settembre 2020.

 

In sede di prima applicazione dell’imposta per l'anno 2020, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato per l’anno 2019 a titolo di IMU e TASI (se era dovuta), sempre che la situazione degli immobili non sia variata.

Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria - IMU in vigore dal 01/01/2020.

Aliquote in vigore dal 01/01/2020

Informativa breve - IMU 2020 ALIQUOTE e NOVITA'

 

Applicazione calcolo IMU         Applicazione calcolo IMU 2020

Informativa ACCONTO 2020


Front Office
Unità Imposte Immobiliari - Comune di Forlì
Piazza Aurelio Saffi, 8
lunedì e venerdì 10.00 - 12.00; martedì e giovedì 16.00 - 17.00

Dal 04/06/2020 il front office sarà accessibile solo su appuntamento. Si raccomanda l'utilizzo dei canali telematici e dei contatti telefonici.
tel. 0543/712476 (per informazioni e per prendere appuntamento)

bacheca e area documenti su LINKMATE
e-mail: tributi@comune.forli.fc.it 
PEC: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it (solo per la trasmissione di istanze e dichiarazioni)

 

banner linkmate nuovo           LINKmate 

E' il servizio accessibile 24h su 24h, 365 giorni all'anno, per la verifica della propria situazione tributaria risultante all'ufficio comunale e per l'invio di documentazioni, segnalazioni e stampa F24.

Scarica le FAQ su LINKmate 



Regolamento e informazioni utili

Avviso relativo ai pagamenti rateali di atti di accertamento ed ingiunzioni:
ai sensi della delibera di giunta comunale n. 92/2020, le rate di pagamento con scadenza nel periodo dal 8 marzo al 31 maggio 2020 sono sospese. I pagamenti rateali riprenderanno con cadenza ordinaria dal 30/9/2020. Ciascun piano rateale, pertanto, subisce uno slittamento temporale, ai fini del suo completamento, pari al numero di rate che intercorrono nel periodo di sospensione.
 

_____________________________________________________________________

___________________________________________________________________

_________________________________________________________________

_________________________________________________________________

___________________________________________________________________

____________________________________________________________________


 

IMU - Modulistica

 

 

IMU - Aree edificabili
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)