Servizio di bike-sharing - Comune di Forlì (FC)

Trasporti e viabilità | Muoversi in bici | Servizio di bike-sharing - Comune di Forlì (FC)

Servizio di bike sharing

“MI MUOVO IN BICI” è un innovativo sistema di noleggio in condivisione di biciclette (Bike sharing), che rappresenta un modo alternativo di muoversi in città per contribuire a diminuire il traffico e a ridurre l’inquinamento.


 

Chi arriva in città con l’autobus, in treno o con la propria auto ha la possibilità di utilizzare una bicicletta per muoversi agevolmente in città. In diversi punti della città sono collocate le postazioni nelle quali, attraverso la tessera “Mi Muovo”, è possibile prelevare una bicicletta di tipo tradizionale (city bike) o a pedalata assistita (elettrica). La riconsegna della bicicletta, sulla base delle scelte effettuate dai Comuni competenti, può avvenire in una postazione diversa da quella dove è stata prelevata proprio per creare l’integrazione con i diversi mezzi di trasporto (sistema a ciclo
aperto).


 

Il servizio è destinato a tutti i cittadini, in particolare i pendolari e turisti, che hanno la necessità di effettuare brevi spostamenti in città, senza il problema dell’accesso alle ZTL e senza il problema del parcheggio. L’utilizzo del servizio è altresì consentito ai soggetti minori che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.
 

“MI MUOVO IN BICI” è attivo 7 giorni su 7 – almeno dalle 06:00 alle 24:00.

Per informazioni: tel. 800-388988.


 

Disciplinare di gestione del sistema di bike-sharing

Scheda di iscrizione

Mappa servizio bike sharing

Volantino informativo

Manifesto Mi muovo in Bici

Cartolina bike sharing

 

 


Per ulteriori informazioni

 


Forlì Mobilità Integrata

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)