Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP - Comune di Forlì (FC)

Sportelli informativi | Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP - Comune di Forlì (FC)

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

P.tta della Misura, 5
Tel. 0543 712444 
Fax 0543 712450
mail: urp@comune.forli.fc.it
Numero verde 800 572692

logo instagramfacebook

 


Orario
 

Dal 7 settembre 2020 l'ufficio osserverà i seguenti orari:

  • dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00

  • martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30

  • il lunedì, venerdì e sabato pomeriggio solo risposta telefonica dalle 15.00 alle 18.30


Il servizio di raccolta firme viene svolto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00. 

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fa parte dell'Unità Servizi Informativi.


Il front office dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di:

  • informare sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica

  • offrire informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali

  • informare i cittadini e le imprese per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione

  • Informazione su atti e stato di avanzamento delle pratiche

  • raccolta e smistamento delle segnalazioni (reclami, disservizi)

  • erogazione di interviste e sondaggi per il monitoraggio della soddisfazione dell’utente

  • sottoscrizioni richieste referendarie

  • identificazione de visu di cittadini che si iscrivono al servizio LepidaID per ottenere l'identità digitale SPID (su appuntamento)

  • prenotazione appuntamenti carte d'identità elettronica e cambi di residenza

  • consegna tessere elettorali per nuovi residenti


Il back office dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di:

 

  • progettazione e gestione delle banche dati informative

  • predisposizione delle informazioni relative agli atti amministrativi, allo stato dei procedimenti, ai tempi e alle modalità di erogazione dei servizi; progettazione ed organizzazione della comunicazione interna

  • sviluppo dell'informazione interna attraverso la progettazione e la realizzazione di iniziative di comunicazione, progettazione e gestione del Piano Annuale di Comunicazione dell'Ente d'intesa con l'Ufficio Stampa

  • organizzazione delle modalità d'accesso ai documenti

  • progettazione ed organizzazione della verifica delle attività e del funzionamento dei servizi

  • progettazione e gestione delle azioni rivolte alla semplificazione amministrativa e alla conoscenza delle norme e dei regolamenti; progettazione ed organizzazione  della gestione delle segnalazioni  e di reclami e analisi di customer satisfaction

  • coordinamento e realizzazione iniziative di comunicazione dei singoli settori; coordinamento e realizzazione di reti di banche dati per Sportelli Informativi

  • progettazione e gestione delle pubblicazioni informative per la cittadinanza

  • progettazione e aggiornamento pagine web

  • progettazione e gestione delle ricerche mirate alla conoscenza dei bisogni, dei comportamenti e alle aspettative dei cittadini; progettazione ed organizzazione di incontri di approfondimento e presentazione di diverse tematiche: leggi, libri, progetti nazionali, orientamento ai giovani, iniziative turistiche organizzate dall'Ente

  • gestione profili social del Comune (pagina Facebook, Instagram, Youtube)

 

Attività svolte e servizi erogati alla città

 

Pubblicazioni e video

 

 

L'Unità Servizi Informativi è anche responsabile del Sito Ufficiale dell'Ente http://www.comune.forli.fc.it 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)

Menù principale