Servizi Sociali - Comune di Forlì (FC)

Servizi Sociali - Comune di Forlì (FC)

servizi sociali

Bonus sociale per forniture di gas naturale
Introdotto dal D. L. 185/2008 e convertito in legge con L. 2/2009, permette alle famiglie in condizione di disagio economico di ottenere una riduzione delle bollette del gas.
 
Bonus sociale per forniture di energia elettrica
Nato nel 2017, per sostenere la spesa elettrica delle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie dove c'è una persona in gravi condizioni di salute.

Piano di Zona 2018 - 2020 del Distretto di Forlì
Piano distrettuale della Salute e del Benessere Sociale - documento di valenza triennale contenente gli obiettivi di salute e di benessere per l'ambito distrettuale di Forlì.
 

 
Bonus sociale per la fornitura del sistema idrico
Introdotto dal DPCM 13/10/2016 e attuato con i provvedimenti dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 897/2017 e n. 227/2018, e s.m.i.
Ludopatie
Per ludopatia si intende l'incapacità di resistere all'impulso di giocare d'azzardo o fare scommesse, nonostante l'individuo che ne è affetto sia consapevole che questo possa portare a gravi conseguenze. Il Comune di Forlì per contrastare questo fenomeno ha avviato diversi percorsi.
Home care premium
Progetto per i dipendenti e i pensionati pubblici, per i loro parente o affini di primo grado (genitori, figli, coniuge, suoceri, generi, nuore anche i fratelli e sorelle del titolare se quest'ultimo ne è il tutore o curatore), non autosufficienti residenti a Forlì o in uno dei Comuni del comprensorio forlivese. 
Progetto Europeo CHANGE!
Change! - Social design of public service, è un progetto finanziato dal programma di Cooperazione Territoriale Europea URBACT III 2014-2020 ed è finalizzato all'elaborazione di un Piano di Sviluppo Locale, ovvero un documento di programmazione di azioni tese a rendere i servizi pubblici sempre più partecipativi e collaborativi.
Bando integrativo per l'assegnazione di alloggi in locazione abitativa agevolata permanente o a termine 
I cittadini interessati alla partecipazione al presente bando, a partire dal 23 agosto 2018 (bando aperto), potranno presentare domanda al Comune di Forlì - Servizio Politiche di Welfare (Corso A.Diaz, 21- 47121 Forlì), su apposito modulo predisposto secondo i termini e le modalità riportate nel bando. Per informazioni tel. 0543 712785. 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)