collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 

ARCHIVIO GENERALE: CONSULTABILITA' DEI DOCUMENTI

Area / Servizio:
Servizi Generali / Risorse Umane e Demografici

Responsabile del procedimento:
Luca Uguccioni
Descrizione del procedimento
Cos'è :
La consultabilità in un archivio può essere consentita per due ordini di motivi: per fini amministrativi a seguito di richiesta da parte di soggetti che si trovino a dover tutelare situazioni per loro giuridicamente rilevanti, o per scopi storici, statistici e di ricerca scientifica (finalità di studio e di indagine finalizzata allo sviluppo delle conoscenze scientifiche in uno specifico settore) come è stato definito nel Codice in materia di protezione dei dati personali D.Lgs. 196/2003, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali con riferimento alla riservatezza e al diritto alla protezione dei dati personali.

Va sottolineato che la normativa prevede limiti temporali relativi ad alcune tipologie di atti che si possono dare in consultazione solo acquisendo apposita autorizzazione.
Le ricerche dei documenti richiesti vengono effettuate dagli addetti all'archivio, su richiesta di cittadini, studenti, associazioni, storici, studiosi, ecc..
A chi è destinato :
A tutte le persone sopra indicate che ne fanno richiesta.
Come si richiede :
Presentando domanda in carta semplice, su apposita modulistica ritirabile presso l'Archivio Generale o scaricabile direttamente dal sito.
Tempi:
La documentazione oggetto dell'istanza potrà essere consultata presso la sede dell'Archivio, in orari concordati con il personale.
Il personale addetto vigila per tutto il tempo necessario alla consultazione.
Spese a carico dell'utente :
Costo delle fotocopie (€ 0.15 per i fogli formato A4; € 0.25 per i fogli formato A3) e marca da bollo da € 16.00 se richiesta. 
Dove rivolgersi :

Archivio Generale del Comune di Forlì - Via Asiago ,12
Tel. 0543/700777
mail: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
Orario: martedì dalle 9.00 alle 12.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Riferimenti legislativi (Normativa):
D.Lgs. 22/1/2004, n. 42 e s.m.i- L. 7/8/1990, n. 241 e s.m.i. - D.Lgs. 30/6/2003, n.196 e s.m.i

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza