collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
EVENTI

Da domenica 18 marzo 2018 al 31 marzo 2019, via Giorgio Giorgio Regnoli,sesta edizione di Galleria a Cielo aperto, "Tracce. Se i muri potessero parlare", lungo via Regnoli, le facciate delle case ed i marciapiedi sono i naturali supporti di opere d'arte.

Giorgio Regnoli, via dell'arte, dell'artigianato e del buon vivere!

Domenica 18 marzo alle 16.00, inaugurazione alla presenza delle autorità

alle 16.30, presentazione della Galleria, premiazione di tre artisti che hanno donato una nuova opera e concerto semi itinerante del trio "Brass to house".

Info: Associazione Culturale via Regnoli 41
 

31/03/2019

Da sabato 22 settembre a domenica 6 gennaio 2019, Musei San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro, "Viaggio, Racconto, Memoria", mostra antologica di Ferdinando Scianna.
Dal 22 settembre, in occasione della Settimana del Buon Vivere, negli spazi espositivi dei Musei San Domenico, aprirà al pubblico la grande mostra retrospettiva dedicata a Ferdinando Scianna.
Con circa 200 fotografie in bianco e nero stampate in diversi formati, la rassegna attraversa l'intera carriera del fotografo siciliano e si sviluppa lungo un articolato percorso narrativo, costruito su diversi capitoli e varie modalità di allestimento.
Ferdinando Scianna è uno tra i più grandi maestri della fotografia non solo italiana. Nato a Bagheria nel 1943, ha iniziato ad appassionarsi a questo linguaggio negli anni Sessanta, raccontando per immagini la cultura e le tradizioni della sua regione d'origine, la Sicilia.
Il suo lungo percorso artistico si snoda attraverso varie tematiche – l'attualità, ...

06/01/2019

Sabato 6 ottobre alle 17.00, ai Musei San Domenico, sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata a Paolo Monti, in programma fino al 6 gennaio 2019.

Fotografo e sperimentatore, Monti (Novara,1908 – Milano,1982) fu coinvolto da Andrea Emiliani nel grande progetto delle campagne di rilevamento del patrimonio culturale e poi nei rilevamenti dei centri storici, che si configurano come l'ultima grande commissione pubblica per un censimento topografico del patrimonio urbano e rurale, esplorando ed approfondendo nel suo lavoro, con grande sensibilità, il rapporto tra fotografia e rappresentazione del patrimonio culturale stesso, in particolare rispetto al paesaggio.

L'esposizione è inserita nel percorso di visita della Pinacoteca civica ed è compresa nel biglietto d'ingresso dei Musei Civici, nonché nel biglietto integrato che consente la visita alla mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria ...

06/01/2019

Fino a domenica 30 dicembre, Pinacoteca Civica - Palazzo del Merenda, Corso della Repubblica 72, mostra di Roberto Paci Dalò “Shul” a cura di Davide Quadrio.
Il progetto vede la creazione di un'installazione architetturale site-specific all'interno del Palazzo del Merenda. Tappeti ricamati, oggetti rituali, installazione sonora, stendardi, sentieri di luce, leggere architetture, concorrono alla creazione di uno spazio immersivo e sensoriale. Il luogo è il Salone centrale della Pinacoteca civica che viene così interamente dedicato all'opera. Il grande spazio ospita tele di ampie dimensioni del Seicento. Shul entra così in relazione con le opere di Guido Cagnacci e del Guercino collegandole alla nuova opera attraverso l'uso particolare della luce.
Il progetto si basa sulle immagini raccolte e pubblicate da Giulio Busi nel suo libro Qabbalah visiva (Einaudi 2005). “Questo libro tenta per la prima volta una storia del disegno mistico nella tradizione ebraica. È un ...

30/12/2018

Da sabato 13 ottobre a domenica 13 gennaio, Fondazione Dino Zoli, Viale Bologna 288, dopo il successo riscosso a Singapore, in occasione del Gran Premio di Formula 1, DZ Engineering e Fondazione Dino Zoli presentano anche a Forlì il lavoro di Edoardo Tresoldi, uno dei giovani artisti più influenti d'Europa ("Forbes", 2017), recentemente incoronato al Coachella Valley Music and Arts Festival in California.
L'artista è ospite della Fondazione Dino Zoli con "La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce", a cura di Nadia Stefanel.
Il programma di sabato 13 ottobre prevede, alle 18.00, un dialogo aperto con Edoardo Tresoldi, durante il quale i visitatori potranno approfondire attraverso una sessione di domande e risposte il percorso dell'artista e l'esperienza di Siponto, alla presenza di Mariastella Margozzi, direttore del Polo museale regionale della Puglia. A seguire, l'inaugurazione della mostra.

Con "La Basilica di ...

13/01/2019
     1      

RICERCA DETTAGLIATA
dalal
dalal
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente dicembre 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza