Per accedere al servizio nelle aree di copertura della rete "ForlìWiFi":
attiva l'interfaccia WiFi sul tuo dispositivo mobile
effettua una scansione delle reti Wireless disponibili per identificare la rete con il nome "Forli' WiFi"
connettiti. L'icona di stato della rete dovrà segnalare l'avvenuta connessione (nel caso di notebook con sistema operativo microsoft l'icona relativa alla rete wireless diventa verde).
Accesso al servizio
Ogni volta che desideri utilizzare il servizio wi-fi apri il browser Internet (dopo aver preventivamente verificato di esser connesso alla rete “Forlì WiFì”). Il browser richiamerà automaticamente questa pagina di autenticazione:
Registrazione Seguendo le indicazioni fornite dalla pagina web ottieni il tuo account tramite SMS. La procedura di registrazione, che deve essere effettuata una sola volta, consente di entrare in possesso di User name e Password di accesso al servizio. Se tutto è andato a buon fine riceverai un SMS sul numero di cellulare inserito al momento della registrazione, contenente le credenziali (User name e Password) per accedere al servizio. Conserva username e password ricevuti tramite SMS perché le stesse verranno richieste nei successivi tentativi di accesso al servizio. Le credenziali sono, infatti, uniche per ciascun utente.
Autenticazione
Per accedere al servizio "Forlì WiFi", ti verrà chiesto di inserire le credenziali di accesso, ovvero user name e password ricevute tramite SMS in fase di registrazione.