collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
Rischio siccità in Romagna: situazione non allarmante ma è necessario un uso responsabile dell'acqua
Il Sindaco di Forlì, Davide Drei, invita la cittadinanza a comportamenti responsabili nell'utilizzo della risorsa idrica.

“I dati diffusi da Romagna Acque nel Report sulla situazione idrica attestano che la Romagna è al riparo dal rischio siccità, a differenza di altre zone della Regione. E' però necessario mantenere alta l'attenzione per evitare possibili criticità. Per questo motivo invito tutti i citttadini ad adottare comportamenti responsabili nell'uso della risorsa idrica, riducendo i consumi quotidiani ed evitando gli sprechi”.
Questo l'appello del Sindaco di Forlì, Davide Drei, a seguito della presentazione del report di Romagna Acque sulla situazione idrica della Romagna che al momento, non desta preoccupazione, rispetto ad altri territori dell'Emilia-Romagna per i quali è stato invece richiesto lo stato di emergenza nazionale.

“I dati positivi testimoniano da un lato la lungimiranza delle scelte adottate in passato che nel tempo hanno portato all'avvio della Società in ottica romagnola - prosegue il Sindaco -, dall'altro confermano la bontà della governance strategica e la validità degli investimenti strutturali di Romagna Acque, in primis la Diga di Ridracoli e il nuovo potabilizzatore, che oggi sono in grado di garantire al nostro territorio un adeguato fabbisogno idropotabile, anche in un contesto caratterizzato da cambiamenti climatici”.

“Tuttavia, anche se non ci troviamo in una situazione di emergenza – conclude Drei - siamo tutti chiamati ad un uso più consapevole della risorsa idrica, un bene prezioso e non inesauribile, affinché siano scongiurate criticità rispetto alle quali valuteremo, in modo condiviso e come territori, provvedimenti più stringenti e prescrittivi”.

28/07/2017

ultima modifica: 28/07/2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente ottobre 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Cinema e video
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza