collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
Io non rischio: campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile
Io non rischio:  campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile
Il volontariato di Protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare il complesso tema dei rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Sabato 14 ottobre, volontari e volontarie di Protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle piazze dei capoluoghi di provincia italiani, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Anche Forlì parteciperà all’iniziativa - giunta quest’anno alla settima edizione - con il gazebo in piazza Saffi per l’intera giornata. Sarà un’occasione speciale perché i volontari accompagneranno i cittadini in un percorso legato alla conoscenza dei rischi specifici del territorio e alla memoria dei luoghi.

Fra gli eventi in programma, alle ore 16.30 presso il gazebo "Io Non Rischio" è previsto l'intervento di Davide Drei (Sindaco di Forlì e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena) e Giorgio Frassineti (Sindaco di Predappio e Presidente dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese), entrambi amministratori pubblici e laureati in geologia che porteranno il proprio contributo nell’ambito di una riflessione dal titolo “Antico quanto il mondo. Il terremoto: vivere e convivere in Romagna con il fenomeno naturale più antico del mondo”.

La campagna “Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Istituto Nazionale di Oceanografa e di Geofisica Sperimentale, Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab, Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

01/10/2017

ultima modifica: 13/10/2017
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente dicembre 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
Cinema e video
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza