collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
Mercoledì del Cuore! Rafforzate misure di sicurezza e controlli
Mercoledì del Cuore! Rafforzate misure di sicurezza e controlli
Mercoledì 23 e 30 maggio due anteprime dei Mercoledì del Cuore, che partirannno in grande stile mercoledì 6 giugno.

I negozi rimarranno aperti per lo shopping serale, nei bar e nei ristoranti si potranno gustare aperitivi accompagnati da musica e menù a tema.

Anche quest'anno grande protagonista sarà lo sport, Il Comune di Forlì - Assessorato allo Sport, integrerà il programma dei Mercoledì del Cuore con iniziative a carattere sportivo.

La via che maggiornemente si farà carico di rappresentare maggiormente lo spirito sportivo sarà Corso Mazzini, che dal 20 giugno si vestirà da vera e propria vetrina sportiva, dove sarà possibile assistere ad esibizioni e vere e proprie dimostrazioni delle varie discipline delle associazioni sportive della città.

Fulcro delle attività sarà Piazza Saffi.

La musica sarà la protagonista assoluta di P.tta della Misura e P.tta San Carlo, dove a farla da padrone saranno le sonorità latine.

In P.tta della Misura troveranno spazio i music party e P.zza Morgagni ospiterà il suo tradizionale festival nei mercoledì di giugno.

Corso Diaz e Via delle Torri saranno promotrici di musica, cultura e coinvolgimento; via Giorgio Regnoli sarà la via dell'artigianato e delle arti e Corso Garibaldi ospiterà le opere dei migliori artisti e artigiani alimentari del territorio.

Apertura serale anche dei principali Musei e delle Chiese.

Anche la saletta del Chiostro di San Mercuriale ospiterà l'area espositiva con le più interessanti mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì.

In occasione della manifestazione, vengono rafforzate le misure di sicurezza e i controlli, a garanzia del corretto svolgimento dell'evento.

Il Comune di Forlì ha emanato l'Ordinanza n. 23 del 05/06/2018 con la quale si vieta ai titolari degli esercizi pubblici (bar, pub, pizzerie, ristoranti e simili) e alle attività commerciali, comprese quelle che si avvalgono di distributori automatici, di vendere bevande - anche se prive di contenuto alcolico - in contenitori di vetro o altro materiale analogo frangibile (bottiglie o altri contenitori in genere) o in lattine, se destinate all’asporto, ovvero per essere consumate al di fuori dei locali o delle aree esterne, espressamente autorizzati all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Le bevande da asporto potranno, infatti, essere vendute e consumate solo in bicchieri di plastica o di carta.

Programma di mercoledì 20 giugno

Informazioni
www.forlinelcuore.it

28/05/2018

ultima modifica: 19/06/2018
Risultato
  • 0
(0 valutazioni)
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente giugno 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             
Cinema e video
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza