collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
Un autunno di novità presso il Mercato delle Erbe
Un autunno di novità presso il Mercato delle Erbe
Al via il programma degli eventi autunnali presso il Mercato delle Erbe di Forlì.

Con l’ultimo weekend di ottobre parte il programma degli eventi d’autunno che si svolgono presso il Mercato delle Erbe di Forlì che si conferma un luogo riscoperto anche grazie alle iniziative che da un anno a questa parte hanno creato momenti di attrazione per residenti e turisti.

E gli ultimi lavori di ristrutturazione del Mercato sono quasi giunti al termine.

Si comincia a fine ottobre, sabato 27 ottobre, con l’evento “Castagne e zucche vuote” : i frutti dell'autunno coloreranno il Mercato delle Erbe; alla mattina dalle 11 ci saranno gustose Caldarroste preparate dal “Gruppo Alpini Forlì - Cap. Pio Zavatti”; l’animazione per bambini con i frutti dell'autunno sarà a cura della Cooperativa Sociale “Paolo Babini”.

Novembre si apre con una iniziativa che mira a far conoscere la freschezza e la qualità dei prodotti e anche la convenienza di acquistare al Mercato delle Erbe; durante la settimana dal 5 al 10 novembre gli esercenti presentano “Occasioni d’autunno - una settimana di sorprese". Nei banchi del mercato si troveranno ogni giorno occasioni per tutti i gusti e palati.
La realizzazione di questi eventi è stata possibile, grazie all’iniziativa degli operatori del mercato e dell’Amministrazione comunale e ai contributi regionali derivanti dalla LR 41/97. Hanno collaborato anche le associazioni di categoria Confcommercio Ascom Forlì, Confesercenti Forlivese e la società Iscom Group di Bologna che durante l’intera durata dei lavori di riqualificazione ha supportato l’Amministrazione coordinando le attività operative.

Sempre sabato 10 novembre prende il via “Sabato al mercato” una serie di originali appuntamenti, al mattino rivolti a bambini, ragazzi e famiglie e al pomeriggio a giovani e appassionati di blues.

Nei pomeriggi di Sabato 10 e 17 novembre, dalle 17 alle 19, il Mercato delle Erbe sarà teatro del FORLI BLUES (Cajun & Zydeco) FESTIVAL, evento che si svolge dal 6 al 18 novembre, in diversi locali della città. SABATO 10 NOV. - STAX BAND e SABATO 17 NOV. – SOPHIA KARIM LAWANI

Al mattino di sabato 10 e 24 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 c’è “L’atelier del mercato”: laboratori creativi con l’atelierista e educatrice Valentina Zoli. L’iniziativa continuerà a dicembre, sabato 15 e 22, nell’ambito delle iniziative natalizie del mercato. Nella cornice del Mercato delle Erbe Valentina proporrà un fil rouge tra le merci dei banchi del mercato e le sue proposte creative.

“Sabato al mercato” rappresenta una novità perché nasce dalla collaborazione fra diversi soggetti impegnati in ambiti molto eterogenei, accomunati dall’idea di valorizzare il Mercato delle Erbe di Forlì come luogo urbano di incontro, socializzazione e “scambio”, rifacendosi al concetto dei mercati nella tradizione popolare.

Oltre al Comune, coinvolto con l'“Unità Famiglie, Comunità e Partecipazione” e l'“Unità Mercati”, collaboreranno al progetto anche la coop.va Sociale Paolo Babini che attraverso la realizzazione del progetto “Family Hub: mondi per crescere” - un’iniziativa selezionata da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile - proporrà laboratori creativi per bambini e genitori valorizzando realtà e prodotti presenti al Mercato.

il Quartiere San Pietro (con la preziosa collaborazione del coordinatore Giuliano Albonetti) collaborerà alla migliore riuscita garantendo l’allestimento di “funghi” riscaldanti e sorprenderà i bambini con uno spuntino/merenda insieme agli operatori del Mercato.

Iscom Group - società che si occuperà della promozione de “sabato al mercato” nell’ambito di un programma più ampio volto ad attrarre cittadini e turisti verso il Mercato.

L’iniziativa è in divenire e non si esclude la collaborazione di altri soggetti finalizzata a sostenere le buone relazioni fra generazioni e culture sul tema del food di qualità romagnolo o etnico. Sarà un vero piacere per tutti venire al Mercato delle Erbe di sabato!!!

Castagne e zucche vuote
Occasioni d'autunno
Sabato al Mercato

26/10/2018

ultima modifica: 30/10/2018
Risultato
  • 2
(32 valutazioni)
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente novembre 2018 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
             
Cinema e video
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza