collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 
Forlì International FICTS Festival
Forlì International FICTS Festival
Da venerdì 22 a domenica 24 marzo, la nostra città ospita la Fase Italiana dei 16 Festival FICTS, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, organizzata dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs (riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate e presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO.

Per l'occasione è stato lanciato il video promozionale di Forlì International FICTS Festival – Emozioni di cultura sportiva attraverso le immagini, la prima fase del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva che apre ufficialmente i 16 Festival del “World FICTS Challenge”.

Il video è stato ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne insieme all’Unità Sport del Comune di Forlì. La città, sull’onda positiva del 2018 come Città Europea dello Sport, è l’unica tappa nazionale del Festival.

Protagonisti dello spot sono gli atleti delle società sportive forlivesi, che hanno aderito con entusiasmo all’invito dell’Amministrazione.
I movimenti identificativi delle discipline sportive vengono decontestualizzati dal classico luogo di sport, per essere trasportati nei luoghi più riconoscibili e significativi della città. Corsa, affondi, piroette, passaggi di palla vengono proiettati in Piazza Saffi, in Piazzale della Vittoria, in Barcaccia per poi giungere finalmente alla vera destinazione che è la sede del Festival: la Casa dello Sport A. Casadei (ex GIL), dove lo sport diventa spettacolo.

Il contributo delle società sportive non si limiterà al solo spot: all’interno del Festival saranno allestite due sale dedicate interamente ai cimeli raccolti negli anni da ciascuna di esse. Saranno esposti trofei, fotografie, divise e proiettati video che promuoveranno la passione e la disciplina con cui ogni giorno gli atleti praticano il proprio sport del cuore. Nelle altre sale, grazie alla Fédération Intérnationale Cinéma Télévision Sportifs, si potranno visione 60 proiezioni, 8 mostre con 100 poster di cinema e sport, 1 Olympic Area con l’esposizione di 68 memorabilia olimpici.

Guarda lo spot

Scarica il programma completo dell'evento

14/03/2019

ultima modifica: 14/03/2019
Risultato
  • 3
(12 valutazioni)
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente marzo 2019 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
Cinema e video
Mostre
Musica
Teatro
Manifestazioni
Incontri


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza