Accensione degli impianti di riscaldamento - Comune di Forlì (FC)

Accensione degli impianti di riscaldamento

ll territorio del Comune di Forlì, per quanto riguarda l’esercizio degli impianti termici, è inserito nella zona climatica D, pertanto l'utilizzo degli impianti termici di climatizzazione invernale è consentito dal 1° novembre al 15 aprile di ogni anno per una durata giornaliera di 12 ore. Al di fuori di tali periodi, gli impianti termici possono essere attivati, senza che occorra un'Ordinanza specifica del Sindaco, solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria (6 ore giornaliere). Sono previste deroghe per specifiche categorie di edifici ai limiti del periodo di attivazione e durata giornaliera e deroghe alla durata giornaliera di attivazione in presenza di particolari tipologie impiantistiche. Il riferimento normativo è il seguente: DPR 74 del 16 aprile 2013 in particolare gli articoli 4 - 5.