Decadenza concessione per 20 Tombe al Cimitero Monumentale - Comune di Forlì (FC)

Decadenza concessione per 20 Tombe al Cimitero Monumentale

Riguarda concessioni rilasciate anteriormente alla data di entrata in vigore del DPR n. 803 del 21/10/1975 e con salme ivi tumulate da più di 50 anni – tutte tombe in stato di abbandono.

I servizi cimiteriali del Comune di Forlì hanno disposto avviso alla cittadinanza di decadenza della concessione per 20 tombe ubicate nel cimitero Urbano monumentale.

Si tratta di 18 Tombini, di 1 sarcofago e di 1 loculo, in evidente stato di abbandono o di pericolo per il distacco delle parti marmoree, che contengono i resti mortali di salme tumulate da oltre 50 anni, e per le quali non è stato effettuato l'aggiornamento del titolare della concessione.

La decadenza della concessione sarà attuata in base al Regolamento dei servizi cimiteriale e dei cimiteri comunali, laddove “per abbandono per incuria o per morte degli aventi diritto, il comune,previa diffida, può disporre la rimozione delle opere nonché la decadenza della concessione”.

Il provvedimento con l’elenco delle 20 tombe e delle salme ivi presenti, oltre ad essere pubblicato all’Albo Pretorio on-line del Comune di Forlì viene affisso presso la bacheca del cimitero Urbano Monumentale per Almeno 60 giorni naturali e consecutivi.

Avviso con elenco tombe oggetto di diffida

Comune di Forlì - Servizi Cimiteriali
Sede: Via Ravegnana, 276 - Forlì