SOS Genitori - Comune di Forlì (FC)

SOS Genitori

Il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese propone l'iniziativa “SOS Genitori” che offre alle famiglie del territorio un programma ricco di appuntamenti: incontri a tema, gruppi di confronto, attività per i genitori, nonni, gruppi di confronto, gruppi di parola per ragazzi, conferenze e tante diverse occasioni di informazione, crescita, scambio di esperienze, promozione e sostegno all'essere genitori. Gli eventi in calendario interessano il periodo autunnale fino a dicembre 2020.

Si tratta di un'occasione di confronto e condivisione, dove poter raccontare la propria esperienza ed affrontare dubbi, problemi o conflitti e cercare insieme possibili soluzioni.

Il rapido mutamento della situazione epidemiologica e l’adozione dell’ultimo Dpcm hanno determinato la riformulazione della programmazione e delle modalità di fruizione delle attività del Centro per le Famiglie.

Programma

Fruizione on-line: Incontri e conferenze - Iscrizione sul sito www.icos.comune.forli.fc.it §

Martedì 3 novembre - ore 20.30 - "Come imparano a parlare i bambini?"
Mercoledì 25 novembre ore 20.30 - "Una... Nessuna... Centomila: l'importanza delle regole verso l'autonomia"
Venerdì 6 novembre - ore 17.00 - "Adolescenti... Perfetti (s)conosciuti"
Martedì 10 novembre (novità fuori programma) - ore 20.30 - "Una seconda ondata di emozioni" (posti esauriti)
Martedì 17 novembre - ore 20.30 - “Quale scuola scelgo dopo le medie?" - Video "Mio figlio ha l'adolescenza"
Martedì 1 dicembre - REPLICA fuori programma - ore 20.30 - "Una seconda ondata di emozioni: dispositivi di protezione psico-affettiva ad uso di genitori ed insegnanti per limitare il contagio delle emozioni negative"

In presenza (numero chiuso, a iscrizione)

Gruppi di confronto per genitori - Sede: CpF Romagna Forlivese, V.le Bolognesi, 23 - Forlì. Iscrizione 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

Giovedì 12, 26 novembre e 10 dicembre - ore 17.30/19.30 - "I bambini crescono... Comunicazione, relazioni, linguaggio e apprendimento"
Giovedì 12, 19, 24 novembre e 3 dicembre - ore 20.30 - "Tiro alla fune. Genitori e figli alle prese con l'adolescenza"
Giovedì 26 novembre, 3, 10, 17 dicembre - ore 18.00 - "Comunque genitori. Separati ma sempre genitori"

Gruppo per genitori e bambini insieme (età 0/12 mesi) - Sede: CpF Romagna Forlivese, V.le Bolognesi, 23 - Forlì. Iscrizione 0543 712667 - centrofamiglie@comune.forli.fc.it. - Sabato 7, 21 novembre e 5, 12 dicembre - dalle 10.00 alle 12.00 - "Il Gomitolino dei papà".

Programma Piccoli e Piccolissimi

Programma Adolescenti