Iscrizione Albo Scrutatori - Comune di Forlì (FC)

Iscrizione Albo Scrutatori

Dal 1° ottobre al 30 novembre è possibile presentare domanda per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di seggio.

Le domande devono essere consegnate all'Unità Elettorale del Comune di Forlì, in Piazzetta della Misura 5 presso l'Anagrafe allegando copia di un documento di identità in corso di validità, oppure spedite tramite e-mail elettorale@comune.forli.fc.it, tramite pec servizi.demografici@pec.comune.forli.fc.it, tramite posta o via fax, allegando sempre copia del documento.

L'iscrizione all'albo rimane valida finchè risulta lo stato di elettore nel Comune, a meno che  non venga richiesta personalmente la cancellazione: non è quindi necessario ripresentarla ogni anno.

Requisiti per inclusione nell’albo degli scrutatori
- essere elettore del comune
- avere assolto agli obblighi scolastici
- non essere dipendente del ministero dell'interno, poste e telecomunicazioni, trasporti
- non appartenere alle forze armate in servizio
- non essere medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- non essere segretari comunali, dipendenti del comune normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Iscrizione Albo Scrutatori

Modulo di domanda - Albo Scrutatori

Unità Elettorale
P.tta della Misura, 5
elettorale@comune.forli.fc.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00; giovedì anche dalle 14.30 alle 17.00.