1, 2, 3... Gioca un po' con me! - Comune di Forlì (FC)

1, 2, 3... Gioca un po' con me!

Si chiama così l'iniziativa del Comune di Forlì per continuare ad affiancare le famiglie e i loro bambini anche a distanza! Momenti di gioco da guardare, ascoltare, gustare, condividere... insieme alla rana Gina che ci accompagnerà in un percorso colorato di allegria e leggerezza.

Questo progetto è nato dalla volontà e dall'impegno degli operatori del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, attenti al benessere e alla crescita dei bambini e delle loro famiglie. Gli educatori del Percorso Nascita, non potendo, in questo momento, accogliere i bambini nei propri spazi, hanno pensato di "entrare nelle case" delle famiglie per far loro compagnia attraverso piccoli video settimanali, pubblicati ogni martedì alle ore 16.00, dal 10 novembre, nel canale YouTube del Comune di Forlì.

Prima puntata - "Il Mandala d'autunno": benvenuta rana Gina! Oggi giochiamo con farina, acqua, sale e ciò che troviamo in giardino. Impastiamo e decoriamo un meraviglioso Mandala d'autunno - 10 novembre 2020.

Seconda puntata - "Una magia di cristalli di sale": intrecci e pasticci con le cose di casa insieme alla rana Gina: sale grosso, tempere colorate ed acqua, colla vinilica per creare una piccola opera d'arte di grande effetto! - 17 novembre 2020.

Terza puntata "I diritti dei bambini e delle bambine": la nostra rana Gina incontra il suo amico Cirillo il coccodrillo e insieme fanno due chiacchiere sui diritti dei bambini e delle bambine! Ci suggeriscono anche alcuni libri da leggere con mamma e papà... - in via eccezionale venerdì 20 novembre 2020.

Quarta puntata: "Che facce!": la nostra rana Gina è andata dalla parrucchiera: che belli i suoi capelli!!! E tu "di che capelli" sei? Realizza la tua pettinatura preferita con oggetti semplici e tanta fantasia. - martedì 24 novembre - ore 16.00

Quinta puntata: "Prepariamo il DIDO' in casa!": la nostra rana Gina è proprio tuttofare! Oggi ci mostra come creare il DIDO' colorato, per giocare con la fantasia: pochi semplici ingredienti e un pizzico di magia... et voilà, ecco come si fà!!! - martedì 1 dicembre - ore 16.00

Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Viale Bolognesi, 23