Progetto Fiducia in Comune - Comune di Forlì (FC)

archivio notizie - Comune di Forlì (FC)

Progetto Fiducia in Comune

 
Progetto Fiducia in Comune

Il Comune di Forlì sostiene le famiglie attraverso molteplici opportunità per rispondere a bisogni ed esigenze diversi. Per promuoverne il benessere e sostenere i loro progetti attuali e futuri è stato predisposto un nuovo strumento agile e concreto che si fonda sulla fiducia e sulla responsabilità tra le famiglie interessate e il Comune. La concessione in prestito di piccole somme di denaro, per il raggiungimento di specifici obiettivi e la realizzazione di progetti, rappresenta un investimento sulle risorse personali e familiari e le potenzialità dei richiedenti.
 

Il prestito si rivolge, in particolare, a quelle famiglie che si trovano in una situazione di temporanea difficoltà economica, derivante da particolari condizioni personali e familiari, nonché dall’emergenza epidemiologica in corso e che non avrebbero possibilità di accedere alle forme ordinarie di prestito offerte dalle Banche. Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Forlì che hanno subito una consistente riduzione del reddito familiare e hanno necessità di disporre di una somma di denaro per far fronte ad esigenze importanti e necessarie, che riguardano abitazione, istruzione e formazione, mobilità, salute e benessere. 

Il prestito sarà erogato da La BCC - Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese Soc.coop” presente nel territorio del Comune di Forlì con dodici sportelli, come da elenco allegato al presente avviso.

Per informazioni relative alla domanda per la concessione del prestito sociale o per l'attivazione del servizio di accompagnamento e tutoraggio contattare lo Sportello Informafamiglie del Centro Famiglie della Romagna Forlivese del Comune di Forlì, sito in v.le Bolognesi, 23, al n. 0543.712667, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, ore 9.00/13.00 ed il martedì e giovedì dalle 15.00/18.00 o inviando una e-mail, a fiducia.incomune@comune.forli.fc.it

Scarica l'avviso e gli allegati
Locandina


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato > (1 valutazione)