Contributi per percorso formativo - Comune di Forlì (FC)

Contributi per percorso formativo

Il Comune di Forlì ha ritenuto opportuno destinare un fondo per la realizzazione di percorsi formativi personalizzati al fine di favorire la ricerca lavorativa in un’ ottica di pari opportunità, per prevenire l'esclusione sociale a favore di donne e uomini in carico ai Servizi Sociali o sanitari e residenti nel Comune di Forlì. Al contempo il Comune di Forlì intende sostenere la formazione di operatori qualificati da inserire nella rete dei servizi socio-sanitari per anziani e disabili del territorio in questa fase di emergenza sanitaria.

Il progetto, riservato a persone disoccupate inoccupate o comunque in condizione di fragilità ed inserite in percorsi di inserimento/reinserimento lavorativo, prevede un contributo per il pagamento parziale delle spese d'iscrizione ad un corso di formazione professionale qualificante per operatore socio-sanitario (OSS), al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l'accesso al mondo del lavoro.

Le richieste possono essere presentate attraverso le seguenti modalità:
- tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo comune.forli@pec.comune.forli.fc.it specificando nell’oggetto “RICHIESTA CONTRIBUTO PROGETTO INSIEME PER UN LAVORO SOCIALE”
- tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail centrodonna@comune.forli.fc.it specificando nell’oggetto “RICHIESTA CONTRIBUTO PROGETTO INSIEME PER UN LAVORO SOCIALE
- tramite servizio postale con raccomandata A/R al Comune di Forlì Servizio Benessere Sociale e Partecipazione P.zza Saffi 8 47121 Forlì

Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello del Centro Donna del Comune di Forlì tel. 0543.712660 ovvero all’assistente sociale di riferimento.

Scarica l'Avviso e la Modulistica