Fase di attenzione per rischio incendi boschivi - Comune di Forlì (FC)

Fase di attenzione per rischio incendi boschivi

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha pubblicato un provvedimento con cui dispone l’attivazione della Fase di attenzione per il rischio incendi boschivi dal 27 marzo al 11 aprile 2021 compresi, su tutta la regione Emilia Romagna.

Ai cittadini si raccomanda di gestire con la massima cautela gli abbruciamenti di stoppie, legname e altri residui vegetali. Non vanno effettuati in presenza di vento, ed è necessario limitarli alle prime ore della giornata, non oltre le 11. La situazione sarà nuovamente valutata il 1° aprile.

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ricorda che, in ogni caso, prima di procedere agli abbruciamenti, è obbligatorio darne comunicazione ai Vigili del Fuoco.

Numero Verde: 800841051

Per tutte le informazioni: protezionecivile.emilia-romagna.it.