Servizio Civile Regionale 2021 - Comune di Forlì (FC)

Servizio Civile Regionale 2021

Pubblicazione graduatorie provvisorie relative ai colloqui di selezione per l’avvio al Servizio Civile Regionale dei giovani che hanno presentato domanda di partecipazione ai co-progetti del Comune di Forlì, in scadenza alle ore 23.59 di domenica 18 luglio.

Il Comune di Forlì propone i co-progetti:
1. "INCLUSIONE A SCUOLA” – Ente titolare Comune di Forlì in co-progettazione con
ASS.I.PRO.V.
Disponibili n. 10 posti (n. 8 a Forlì e n. 2 a Cesena) di cui 2 posti riservati a giovani con
bassa scolarizzazione

Graduatoria provvisoria

2. “FACCIAMO RETE!” – Ente titolare Comune di Forlì in co-progettazione con Consorzio di
Solidarietà Sociale Forlì – Cesena e con ARCI Servizio Civile Cesena.
Disponibili n. 11 posti (n. 5 a Forlì e n. 6 a Cesena) di cui 1 posto riservato a giovani
con bassa scolarizzazione

Graduatoria provvisoria

Il comune di Forlì partecipa, inoltre, al co-progetto
3. “APPASSIONATI PER LA CULTURA”, Ente titolare ASS.I.PRO.V. in co-progettazione con il
Comune di Forlì e altri 4 Comuni della Provincia di Forlì - Cesena, in cui sono previsti n. 2 posti
presso la sede della Biblioteca Saffi di Forlì.
Le graduatorie saranno pubblicate in data 6 agosto sul sito di Ass.I.Pro.V.

Per informazioni dettagliate sui progetti vai al sito dell’Informagiovani sito dell’Informagiovani

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE

In considerazione della particolare situazione dovuta all’emergenza sanitaria, i colloqui di selezione per il Bando di Servizio Civile Regionale 2021 si svolgeranno online, nelle seguenti modalità.

Il Comune di Forlì, entro il giorno precedente la data fissata per i colloqui, invierà il link per il collegamento a ciascun candidato, all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda di partecipazione.

Il candidato dovrà accedere al link nell’orario indicato e rendersi disponibile per il riconoscimento, attraverso la dichiarazione dei propri dati e l’esibizione di un proprio documento di identità in corso di validità. Seguirà, quindi, il colloquio vero e proprio.

Durante il colloquio il candidato dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo.

Si precisa che è fatto divieto di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l'audio, il video o l'immagine della seduta e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto dovranno essere denunciati alle autorità competenti.

Date dei colloqui suddivisi per progetto e per sede:

1. Co-progetto “INCLUSIONE A SCUOLA”
    TUTTE LE SEDI: Lunedì 26 luglio e martedì 27 luglio, a partire dalle ore 9.00
    Scarica l'ordine di convocazione
    I colloqui si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, accessibile da computer, tablet e smartphone, tramite app.

1. Co-progetto “FACCIAMO RETE!”
    SEDE: FEDERCONSUMATORI FORLI’ – SEDE DI CESENA
    Mercoledì 21 luglio, a partire dalle ore 9.30

SEDE: ASP CESENA VALLE SAVIO – CENTRO PER GLI STRANIERI SANZIO TOGNI
    Mercoledì 21 luglio, a partire dalle ore 15.00

SEDE: ASP CESENA VALLE SAVIO – CENTRO INTECULTURALE MOVIMENTI
    Giovedì 22 luglio, a partire dalle ore 15.00
    Scarica l'ordine di convocazione

SEDI: CONSORZIO SOLIDARIETA’ SOCIALE FORLI’ – CESENA E COMUNE DI FORLI’ – SEDE DI VIA COBELLI
    Venerdì 23 luglio, a partire dalle ore 9.00
    Scarica l'ordine di convocazione

I colloqui si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet , accessibile da computer, attraverso un comune browser e da tablet e smartphone, tramite app.

La pubblicazione dei calendari su questa pagina ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Si consiglia di verificare per tempo lo stato della propria tecnologia e di segnalare eventuali difficoltà alla segreteria del Servizio Civile del Comune di Forlì. Ogni impedimento, tecnico o di altra natura, dovrà essere comunicato preventivamente ai seguenti recapiti:

mail: volontariatocivile@comune.forli.fc.it - tel. 0543 712804 – cell. 329 2106178.

Per impedimenti e problemi tecnici urgenti, i candidati dovranno utilizzare i recapiti delle rispettive commissioni indicati nella mail ricevuta per il collegamento.

Per le date dei colloqui e le modalità di svolgimento del Co-progetto “APPASSIONATI PER LA CULTURA”, sede COMUNE DI FORLI’ – BIBLIOTECA SAFFI si rimanda al sito di Assiprov