Comune di Forlì (FC)

Sezione Notizie

Consentiti gli spostamenti solo all'interno del proprio comune. Fino al 15 febbraio 2021 e' vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni. È consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Applicazione in Emilia Romagna delle misure previste per la “zona arancione”. Scuole secondarie di secondo grado: ripresa attività in presenza al 50% a partire dal 18/01.

Giorno della Memoria 2021
Mercoledì 27 gennaio 2021 videoconferenza in diretta streaming, organizzata in occasione del Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Servizio Civile Universale: pubblicato il bando 2020
Anche il Comune di Forlì partecipa al Bando del Servizio Civile per un totale di 35 posti. Fino alle 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.553 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi
Provvedimenti rivolti a ridurre l'inquinamento atmosferico
Misure di limitazione alla circolazione rivolte al miglioramento della qualità dell'aria. Il provvedimento è valido fino al 30 aprile 2021. Misure emergenziali allerta smog per le giornate 19, 20, 21 e 22 gennaio 2021.

Luminarie e campanili, la magia a Forlì non si spegne
Le luminarie nei corsi e nel centro storico, i campanili dei quartieri illuminati, le facciate decorate restano fino al 4 febbraio; la scelta dell’Amministrazione è di prolungare la magia delle luci per regalare alla città simbolici momenti di speranza e conforto.
Mio figlio ha l'adolescenza
Essere adolescenti oggi a Forlì: un racconto a più voci. Pubblicato il terzo video.

Distanze Critiche
Podcast dedicati alla conoscenza di personaggi locali che si sono distinti con iniziative e gesti peculiari nel settore dello sport, dell’economia, delle scienze e delle arti. Disponibile su Spotify il quarto podcast.

Piano neve e ghiaccio 2020/2021
Il Comune ha predisposto il Piano neve e ghiaccio 2020/2021, l'insieme delle azioni, dei mezzi e dei comportamenti previsti in caso di eventi nevosi.

Bando di concorso 25 aprile 2021
Selezioni per la proposta di un manifesto, di elaborati presentati in varie modalità espressive, di un brano musicale. Presentazione proposte entro 26/03/2021 ore 12.00.

Avviso per candidature a Rilevatore ISTAT
Il Comune forma appositi elenchi di nominativi utilizzati dall'Ufficio Statistica per affidare incarichi di lavoro autonomo occasionale per l'espletamento di tutte o parte delle seguenti attività, la cui esecuzione viene richiesta dall'ISTAT in quanto prevista dal Piano Statistico Nazionale.
Promozione sosta in centro storico
Dal 7 gennaio al 30 giugno 2021 sosta gratuita in centro dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 15.00 alle 20.00.

Sezione Informazioni

Sezione Cartografia