Cos'è:
Svolgimento delle funzioni relative alla organizzazione delle consultazioni elettorali, predisposizione atti autorizzativi, tenuta dei rapporti con i Partiti e Gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale e presenti in ambito locale, assistenza ai Presidenti delle sezioni elettorali nelle giornate di votazione e durante le operazioni di scrutinio delle schede votate.
A chi è destinato:
A tutti i cittadini interessati allo svolgimento delle elezioni, ai Partiti e Gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale e presenti in ambito locale, ai Presidenti delle sezioni elettorali, al Ministero degli Interni tramite la Prefettura - Ufficio territoriale per il Governo di Forlì-Cesena.
Come si richiede :
Con la richiesta di informazioni, presentazione di quesiti, richieste di accesso agli atti.
Tempi:
Dal 475° giorno antecedente la votazione (termine per l'emanazione del decreto del Ministero dell'Interno di individuazione della data di svolgimento della consultazione) al 30° giorno successivo alle votazioni e, nel caso di elezioni amministrative, alla data della prima seduta del Consiglio comunale per la convalida degli eletti.
Spese a carico dell'utente:
Nessuna.
Dove rivolgersi:
Per informazioni:
Segreteria Generale
Piazza Saffi, 8 - Comune di Forlì
Ambito Giunta: tel. 0543 712225 - 712298
Ambito Consiglio: tel: 0543/712219 – 712874
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
-
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Titolare del potere sostitutivo:
Segretario Generale
Riferimenti legislativi
(Normativa):
Titolo III – Capo III, Art. 71 e successivi del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267; Leggi elettorali relative alla consultazione indetta.