AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO TEMPORANEA - Comune di Forlì (FC)

guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO TEMPORANEA

Codice interno: Aggiornato
Responsabile del procedimento: Carlo Gurioli
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Gestione Autorizzazioni

  • Responsabile dell'ufficio: Tiziana Sabetta
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Gestione Autorizzazioni

  • Responsabile dell'ufficio: Tiziana Sabetta
Cos'è:

Per occupazione di suolo pubblico, o comunque soggetto ad uso pubblico, si intende l'utilizzo temporaneo di un'area o di uno spazio appartenenti al patrimonio comunale, con:

1) Tavoli e strutture informative, per raccolta firme e fondi

2) Dehors, con  pedane, tavoli, sedie e ombrelloni

3) Strutture  per lavori edili.

4) Veicoli in genere per cantieri, traslochi, manutenzioni ecc.

La Delibera di C.C.93 del 26/10/2020 ha disposto, in materia di ccupazione suolo pubblico e privato con Dehors,in parziale deroga alla vigente disciplina,  la proroga delle concessioni rilasciate ai sensi della precedente Delibera di G.C. 129 del 13/05/2020, fino al 15 maggio 2021



Le istanze potranno essere presentate con la medesima modulistica sotto riportata.

Le occupazioni sono esenti da tassa COSAP.

Ulteriori approfondimenti


A chi è destinato:

- Associazioni, partiti e/o movimenti politici, o chiunque interessato

- Titolari di licenza per pubblici esercizi

- A qualunque soggetto interessato per le attività di cui sopra


Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede :

La domanda deve essere indirizzata ai Servizi all'Impresa e al Territorio - Servizio Infrastrutture Mobilità Verde e Arredo Urbano, almeno 15 giorni precedentemente alla data dell'occupazione, corredata di marca da bollo e contenere i seguenti dati:

- generalità del richiedente, residenza o domicilio, codice fiscale o partita IVA per le persone fisiche o le imprese individuali, recapito telefonico ed indirizzo e mail per comunicazioni;

- ragione sociale, sede legale, generalità del legale rappresentante per le persone giuridiche;

- l'indicazione del luogo (via e numero civico) in cui ricade l'occupazione;

- la durata, la frequenza ed il periodo e le fasce orarie di occupazione;

- la superficie che si intende occupare, descritta tramite un disegno illustrativo da cui risulti la collocazione delle attrezzature;

- il tipo di attività che si intende svolgere.



Le istanze devono essere inoltrate telematicamente attraverso invio della domanda all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it. - DPR n. 68 del 11/02/2005



L'imposta di bollo verrà assolta con modello F23 (codice Ente TGP - codice tributo 456T). Nel caso in cui il richiedente debba pagare il canone COSAP, il ritiro della concessione è gestito da  ICA srl,  Via Rosselli del Turco, 8/16 (c/o Centro Commerciale 'I Portici'). Tel/fax: 0543.20128 - ica.forli@icatributi.it 


Tempi:

Il termine previsto per la conclusione del procedimento è di 60 giorni.


Spese a carico dell'utente:

2 marche da bollo da €. 16,00

L'occupazione è assoggettata al pagamento di un canone previsto dall'apposito Regolamento Comunale, tranne nel caso si tratti di iniziative aventi finalità sociali, umanitarie, ricreative, politiche, per la difesa degli animali e dell'ambiente ed altri casi stabiliti dal Regolamento.


Dove rivolgersi:

Servizio Infrastrutture Mobilità Verde e Arredo Urbano - Comune di Forlì
Unità Gestione Autorizzazioni
Via delle Torri, 3
Tel. 0543/712401

Ricevimento al pubblico:
-  In riferimento alle restrizioni in vigore dal 10/03/2020 adottate dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, l'Unità Occupazione Suolo Pubblico è temporaneamente chiusa al pubblico.
- mail: ufficioosp@comune.forli.fc.it

Per parlare telefonicamente con i tecnici:
- lunedì e venerdì 8.30 - 9.30
- martedì, mercoledì, giovedì, dalle 9:00 alle 10:30

Per presentare la domanda:
- via PEC, mail: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
- Protocollo generale – p.zza Saffi, 8 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00

 


  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
Come si raggiunge:

Autobus con fermata in Piazza Saffi, linee 1, 2,3,4.
Parcheggi a pagamento in: Piazza Guido da Montefeltro, Piazza XX Settembre.
L'ufficio è situato al terzo piano, ingresso da via delle Torri, 3

Riferimenti legislativi (Normativa):

- Codice della Strada
- Regolamento C.O.S.A.P
- Regolamento Dehors


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)