NOMINA DI COMPETENZA DEL SINDACO - Comune di Forlì (FC)

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NOMINA DI COMPETENZA DEL SINDACO

Codice interno: Aggiornato
Responsabile del procedimento: Giorgio Musso
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Segreteria Giunta e Consiglio

  • Responsabile dell'ufficio: Sabrina Catani
  • Telefono: 0543 712213
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Segreteria Giunta e Consiglio

  • Responsabile dell'ufficio: Sabrina Catani
  • Telefono: 0543 712213
Cos'è:

E' la nomina e designazione, entro 45 giorni dall'insediamento del Sindaco eletto ovvero entro i termini di scadenza del precedente incarico e sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale, dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni.

La nomina va effettuata nei confronti di persone in possesso di requisiti previsti dalla Parte V,  Titolo II del Testo unificato del regolamenti per il funzionamento degli organi – Codice I.

I rappresentanti eletti restano in carica per un periodo pari al mandato del Sindaco o per una durata espressamente prevista da Statuti o Regolamenti delle Società, Enti, Associazioni per le quali viene effettuata la nomina.


A chi è destinato:

Ai cittadini in possesso di:

-  competenze specifiche nei settori di attività degli enti e delle aziende oggetto della nomina (siano esse competenze date da esperienze professionali o titoli di studio);

-  esperienze amministrative precedenti o rilevante esperienza professionale;

-  impegno verificabile nella direzione organizzativa di società o enti affini alle attività delle aziende o enti oggetto della nomina.


Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede :

A seguito di avviso pubblico per la presentazione di candidature da parte di



- gruppi consiliari



- istituti di partecipazione popolare



- organizzazioni imprenditoriali



- ordini professionali,



- cittadini in possesso dei requisiti richiesti per l’incarico da ricoprire a mezzo di autocandidatura.

Ogni candidatura deve contenere:

-  dati anagrafici, titoli di studio, curriculum professionale corredato di documentazione, elenco  delle cariche pubbliche ricoperte.


Tempi:



 


Spese a carico dell'utente:

Nessuna.


Dove rivolgersi:

Per informazioni:
Segreteria e Affari generali - Unità di Controllo direzionale e strategico
Piazza Saffi, 8 - Comune di Forlì
Tel: 0543/712267


  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Non previsto
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