collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 

SALE E SPAZI COMUNALI ADIBITI A MANIFESTAZIONI - AUTORIZZAZIONE PER L'USO

Area / Servizio:
Servizi Generali / Segreteria e Affari Generali

Responsabile del procedimento:
Luca Uguccioni
Descrizione del procedimento
Cos'è :
Negli edifici comunali ci sono sale e spazi che possono essere richiesti per manifestazioni ed iniziative varie. La loro concessione è disciplinata da apposito regolamento che ne definisce anche la destinazione d\\'uso.
L\\'uso degli spazi può essere richiesto per una frazione di giornata, per una giornata intera, o per più giornate consecutive.
A chi è destinato :
Alcune sale sono ad uso esclusivo dell\\'Amministrazione, le altre possono essere richieste da enti istituzionali, associazioni culturali, sportive e ricreative iscritte all\\'Albo Comunale delle associazioni non profit, associazioni di patronato e di categoria, direzioni scolastiche ed universitarie, compresi i privati cittadini.

Sale riservate esclusivamente all\\'Amministrazione:
- SALA CONSILIARE (99 posti) e SALA DELLA GIUNTA COMUNALE (25 posti) - per attività d\\'ufficio, conferenze stampa, matrimoni, cerimonie istituzionali, gemellaggi, ricevimenti e ogni altra manifestazione di notevole rilevanza sociale promossa dal Comune. Servizio Comunale referente: Segreteria del Sindaco - P.zza Saffi, 8 - Tel. 0543 712289

- SALETTE GRUPPI CONSILIARI (10 posti - 10 posti) - Gruppi di Maggioranza e Gruppi di Minoranza, per attività proprie dei Gruppi Politici rappresentanti in Consiglio Comunale. Servizio Comunale referente: Segreterie Gruppi Consiliari - Piazza Saffi, 8 - Tel. 0543 712473 (Gruppi Maggioranza) - 0543 712403 (Gruppi Minoranza). 

SALA RANDI (75 posti) - riunioni di rappresentanza, cerimonie, matrimoni, corsi, convegni, conferenze stampa.
Servizio Comunale referente: Segreteria del Sindaco - P.zza Saffi, 8 - Tel. 0543 712377

SALA CALAMANDREI (49 posti) - Attività amministrative, conferenze stampa, gare, commissioni consiliari, corsi e eseminari. Servizio Comunale referente: Segreteria del Sindaco - P.zza Saffi, 8 - Tel. 0543 712377

Sale non esclusive:
- SALONE COMUNALE (225 posti) - la destinazione d\\'uso è riservata alle attività proprie dei richiedenti, esclusa ogni iniziativa a carattere di lucro o commerciale e che non rivesta finalità istituzionali, culturali, didattiche o sociali; per attività d\\'ufficio dell\\'Amministrazione, cerimonie istituzionali, manifestazioni di notevole rilevanza sociale promosse in collaborazione con il Comune, mostre, esibizioni concertistiche e di prosa esclusivamente legate a solennità civili promosse e organizzate dal Comune. Servizio Comunale referente: Segreteria del Sindaco, tel. 0543/712289

- SALA S. CATERINA (99 posti) - Iniziative pubbliche di tipo convegnistico, assembleare, esibizione concertistiche e di prosa.
Servizio Comunale referente: Servizio Politiche Culturali,Turistiche e Sportive - Unità Teatro ed Eventi sul Territorio - Via Albicini, 12 - Palazzo Romagnoli tel.0543/712629   


- TEATRO DIEGO FABBRI (700 posti) - Iniziative pubbliche di tipo convegnistico, assembleare e di pubblico spettacolo.
Servizio Comunale referente: Servizio Politiche Culturali,Turistiche e Sportive - Unità Teatro ed Eventi sul Territorio - Corso Diaz 47 tel.0543/712162
Come si richiede :
Ogni sala si deve prenotare e la richiesta deve essere autorizzata.
La richiesta, indirizzata al Sindaco, da inoltrare all\\'Unità Protocollo e Conservazione Atti del Comune almeno venti giorni prima della data di utilizzo, deve riportare l\\'indicazione del giorno ed ora dello svolgimento dell\\'evento, durata, programma e oggetto della manifestazione.
In caso di più richieste per la stessa sala nello stesso periodo, la priorità viene data in base all\\'ordine di deposito della domanda presso il Protocollo comunale.

L\\'autorizzazione è rilasciata dal responsabile del servizio comunale di riferimento, subordinata all\\'esibizione della ricevuta di versamento del canone d\\'uso, da effettuare presso la Cassa economale del Comune.

Considerate le numerose richieste, annualmente viene stilato dal servizio di riferimento delle sale, un calendario in cui sono registrate tutte le prenotazioni in arrivo. E\\' consigliabile quindi, prima di fare la richiesta, consultare il registro delle prenotazioni per verificare la disponibilità delle sale.
Spese a carico dell'utente :
Il canone d\\'uso corrisponde ad una tariffa determinata ogni anno dal Consiglio Comunale.

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza