collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 

SEDE ESPOSITIVA ORATORIO SAN SEBASTIANO - CONCESSIONE PER L'USO

Area / Servizio:
Servizi alla Persona e alla Comunità / Cultura e Turismo

Responsabile del procedimento:
Deanna Conficconi
Descrizione del procedimento
Cos'è :
L'Ex Oratorio di San Sebastiano, come le altre sedi espositive, è destinato ad ospitare esposizioni temporanee d'arte, mostre ed eventi a carattere culturale, civico, scientifico ed educativo. Tali spazi sono disciplinati da apposito regolamento che ne definisce la modalità di utilizzo, il rilascio, la durata e i costi per la concessione d'uso.
A chi è destinato :
Prioritariamente ad eventi e manifestazioni promossi dal Comune di Forlì,ma possono fare richiesta soggetti pubblici e privati:
associazioni e cooperative culturali, organismi associativi, istituzioni e fondazioni culturali e di ricerca, aziende e altri soggetti privati con attività non saltuaria di promozione e divulgazione culturale.
Come si richiede :
I soggetti interessati possono fare richiesta presentando il progetto dell'esposizione che intendono realizzare.
Alla richiesta vanno allegati i seguenti documenti:
1) Scheda tecnica descrittiva del progetto di allestimento: numero opere, dimensioni e tipologie delle opere, eventuali strutture espositive o luci aggiuntive, ecc...
2) Elaborato grafico dell'allestimento utilizzando la planimetria presente nella sezione "Documenti allegati"
3) immagini di alcune opere che verranno esposte
Consegna e Riconsegna
La sede viene consegnata, priva di allestimenti interni, nel primo giorno di concessione, previo accordo telefonico con il personale del servizio Cultura e Turismo, tel. 0543/712627. Per il periodo assegnato il concessionario ne è completamente responsabile.
La riconsegna avviene l'ultimo giorno di concessione (entro le ore 12.00) alla presenza del personale del servizio  che redigerà apposito verbale.
Tempi:
 La richiesta può essere presentata entro 30 giorni dal periodo richiesto e non prima di 6 mesi. La risposta viene data entro 60 giorni dalla richiesta.
Spese a carico dell'utente :

Per l'uso in concessione delle sedi è richiesto il pagamento di canone corrispettivo nella misura indicata nella tabella costi.
I soggetti pubblici e privati che realizzano iniziative senza scopo di lucro e di interesse sociale, dovranno corrispondere un canone d'uso pari al 50% di cui alla tabella costi.
Il concessionario deve consegnare inoltre la ricevuta di avvenuto pagamento e una marca da bollo da 16,00 euro da apporre sull'atto di concessione.

Sono inoltre a carico del concessionario le spese di allestimento e di guardiania.

Dove rivolgersi :
Servizio Cultura e Turismo
Via Albicini, 12
Tel. 0543 712627 - 0543 712602
mail: musei@comune.forli.fc.it
Orario: dal martedì al venerdì ore 9,30-12,30 e martedì pom 15,30 – 17,30
Come si raggiunge :
In bus dalla stazione ferroviaria
in auto con parcheggio a pagamento in piazza Dante Alighieri, piazza Duomo e Piazza Guido Da Montefeltro oppure Parcheggio Dell'Argine in Via Salinatore, gratuito.
Riferimenti legislativi (Normativa):
Deliberazione C.C. del 21/12/2005 n. 183: "Regolamento per la concessione in uso, criteri e modalità di utilizzo, delle sedi espositive".

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza