Cos'è:
L'Amministrazione Comunale si riserva di selezionare e quindi di affidare per emergenze abitative un numero di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) definito annualmente dalla Giunta Comunale con apposita deliberazione.
I bisogni abitativi emergenti sono valutati da una specifica commissione istituita presso l'U.O. Adulti e Politiche Abitative, partecipata anche da un rappresentante delle Organizzazioni Sindacali del settore, oltre che da un’assistente sociale del Servizio Benessere Sociale e Partecipazione.
L'assegnazione ha carattere provvisorio e non può superare la durata di due anni.
A chi è destinato:
Alle persone residenti nel Comune di Forlì che si trovano in una condizione di importante ed attuale vulnerabilità sociale, sanitaria ed economica con conseguente emergenza abitativa.
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
L'attivazione della richiesta avviene d'ufficio nel contesto di un progetto sociale individualizzato condiviso tra l'interessato e l'Assistente Sociale referente del caso che agisce contemporaneamente con l'U.O. Adulti e Politiche Abitative.
Tempi:
Dipendono dalla disponibilità degli alloggi messi a disposizione da parte dell'Acer.
Dove rivolgersi:
Per informazioni e appuntamenti con le Assistenti Sociali:
Sportello Sociale 0543 712888 (dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.00)
e-mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it
oppure presso gli uffici del Servizio Welfare
Via L. Cobelli, 31
Orario: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30; giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
-
Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
-
Titolare del potere sostitutivo:
Segretario Generale
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L.R. 24/2001 e s.m.i. - deliberazione del C.C. n. 184 del 2008 che approva il Regolamento vigente