RILASCIO E RICONSEGNA TESSERINI PER L'ESERCIZIO VENATORIO - Comune di Forlì (FC)

Guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

RILASCIO E RICONSEGNA TESSERINI PER L'ESERCIZIO VENATORIO

Codice interno
Aggiornato
Responsabile del procedimento:

Roberta Mercuriali

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria : Sport

Responsabile dell'ufficio
Roberta Mercuriali

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale : Sport

Responsabile dell'ufficio
Roberta Mercuriali
Cos'è

Il tesserino rilasciato dall'\'Unità Sport del Comune di Forlì, non è la licenza di caccia, ma il tesserino per l'esercizio venatorio ugualmente obbligatorio, contenente i dati anagrafici e le indicazioni della licenza di caccia, le zone in cui esercitare, il numero di capi abbattuti e le eventuali sanzioni a carico del cacciatore.

A chi è destinato

A tutti i cittadini residenti nel Comune di Forlì in possesso di licenza di caccia.

Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede 

Per il rilascio:
occorre presentarsi nei giorni fissati dal Comune, muniti di tutti i necessari documenti (versamento tasse e premio assicurativo, licenza di caccia).
Per la riconsegna:
la riconsegna del tesserino venatorio scaduto avviene dal 1° febbraio al 31 marzo di ogni anno, presso l'Unità Sport.
Per l’anno 2021 la scadenza della riconsegna è prorogata al 30 giugno.

N.B.:  I cacciatori possono delegare la propria Federazione/Associazione o altra persona di fiducia alla consegna del tesserino venatorio

Spese a carico dell'utente:

Il rilascio dei tesserini è gratuito.

Tempi

Il periodo di rilascio di tali tesserini avviene secondo calendario regionale e provinciale. Per informazioni tel 0543 712240 - 712411

Dove rivolgersi

Unità Sport - Comune di Forlì, Viale della Libertà, 2
Tel. 0543.712411- 712240 - Fax 0543.371190
e-mail: unita.sport@comune.forli.fc.it  

Orario per il rilascio dei tesserini di caccia:
lunedì dalle 9.00 alle 13.00
mercoledì dalle 9.00 alle 13.00
venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Orario per il ritiro dei tesserini caccia 2020/2021:
tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed anche il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
Misure di contenimento epidemia da COVID-19 fino al termine emergenza: l'accesso agli uffici avverrà esclusivamente dietro prenotazione telefonica al nr. 0543.712261 - 0543.712870.

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Generale
Normativa di riferimento

L.R. 8/94 e L.R. 34/94 - Delib. C.C. n. 69 del 7/05/01.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (35 valutazioni)