collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 

SERVIZIO PASTI A DOMICILIO

Area / Servizio:
Servizi alla Persona e alla Comunità / Servizio Benessere Sociale e Partecipazione

Responsabile del procedimento:
Maria Paola Mantellini
Descrizione del procedimento
Cos'è :
E' un servizio che permette, alle persone non autosufficienti residenti che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno d'età, di ricevere pasti caldi direttamente presso il proprio domicilio, tutti i giorni dell'anno. Viene data priorità a situazioni di grave non autosufficienza e condizioni socio-economiche disagiate.
A chi è destinato :
A tutte le persone che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno d'età, con limitate autonomie, residenti nel Comune di Forlì.
Come si richiede :
E' necessario fissare un appuntamento con l'Assistente Sociale territoriale di riferimento per la valutazione del bisogno. Seguirà compilazione della domanda ed autodichiarazione dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del richiedente e del proprio nucleo anagrafico.
Tempi:

Viene data la priorità agli anziani valutati non autosufficienti dalla Commissione di Unità di Valutazione Geriatrica dell'Azienda ASL, in condizioni socio-economiche disagiate ed i carenza o mancanza di una rete parentale di supporto.

Ammissione in lista: 60 giorni dalla domanda ; conseguente attivazione del servizio: 30 giorni da disponibilità.

Spese a carico dell'utente :

Ogni pasto ha un costo di € 7.93 (tariffa 2019), salvo casi di agevolazioni per situazioni economiche disagiate, comprovate da ISEE.

Dove rivolgersi :

Unità Servizi Territoriali per Anziani - Servizio Benessere Sociale e Partecipazione - Comune di Forlì
Corso Diaz, 21
Tel. 0543/712786 - Fax 0543/712786 - 712782
Orario: lunedì e venerdì 8.30-13.30; martedì 8.30-13.30 e 15.00-17.30; giovedì 15.30-17.30.
Per informazioni:
Sportello Sociale
Via Leone Cobelli 31,
Tel. 0543.712888, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.00.
Il ricevimento del pubblico per richieste a livello personale, avverrà nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì dalle 8.30 alle 18.00, giovedì dalle 14.00 alle 18.00.
e-mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it

Come si raggiunge :
Autobus con fermata in Piazza Saffi, linea n. 1A, 2, 3, 4
Parcheggi a pagamento in: Piazza XX Settembre, Piazza del Carmine, Piazza Guido da Montefeltro, Piazza Cavour, Via Lombardini.
Riferimenti legislativi (Normativa):
LR 3/99, L 328/2000, Deliberazione C.C .200/2001: "Criteri e modalita' di accesso a prestazioni sociali agevolate da parte di persone anziane" (DL 31/03/98 n. 109 e DL 3/05/2000 n. 130), L.R. 2/2003, L.R. 5/94

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza