SERVIZIO PASTI A DOMICILIO - Comune di Forlì (FC)

guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

SERVIZIO PASTI A DOMICILIO

Codice interno: Aggiornato
Responsabile del procedimento: Maria Paola Mantellini
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Unità Servizi Territoriali per Anziani

  • Responsabile dell'ufficio: Maria Paola Mantellini
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Unità Servizi Territoriali per Anziani

  • Responsabile dell'ufficio: Maria Paola Mantellini
Cos'è:

E' un servizio che permette, alle persone non autosufficienti residenti che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno d'età, di ricevere pasti caldi direttamente presso il proprio domicilio, tutti i giorni dell'anno. Viene data priorità a situazioni di grave non autosufficienza e condizioni socio-economiche disagiate.


A chi è destinato:

A tutte le persone che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno d'età, con limitate autonomie, residenti nel Comune di Forlì.


Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede :

E' necessario fissare un appuntamento con l'Assistente Sociale territoriale di riferimento per la valutazione del bisogno. Seguirà compilazione della domanda ed autodichiarazione dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del richiedente e del proprio nucleo anagrafico.


Tempi:

Viene data la priorità agli anziani valutati non autosufficienti dalla Commissione di Unità di Valutazione Geriatrica dell'Azienda ASL, in condizioni socio-economiche disagiate ed i carenza o mancanza di una rete parentale di supporto.



Ammissione in lista: 60 giorni dalla domanda ; conseguente attivazione del servizio: 30 giorni da disponibilità.


Spese a carico dell'utente:

Ogni pasto ha un costo di € 7.93 (tariffa 2019), salvo casi di agevolazioni per situazioni economiche disagiate, comprovate da ISEE.


Dove rivolgersi:

Unità Servizi Territoriali per Anziani - Servizio Benessere Sociale e Partecipazione - Comune di Forlì
Corso Diaz, 21
Tel. 0543/712786 - Fax 0543/712786 - 712782
Orario: lunedì e venerdì 8.30-13.30; martedì 8.30-13.30 e 15.00-17.30; giovedì 15.30-17.30.
Per informazioni:
Sportello Sociale
Via Leone Cobelli 31,
Tel. 0543.712888, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.00.
Il ricevimento del pubblico per richieste a livello personale, avverrà nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì dalle 8.30 alle 18.00, giovedì dalle 14.00 alle 18.00.
e-mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it


  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Segretario Generale
Come si raggiunge:

Autobus con fermata in Piazza Saffi, linea n. 1A, 2, 3, 4
Parcheggi a pagamento in: Piazza XX Settembre, Piazza del Carmine, Piazza Guido da Montefeltro, Piazza Cavour, Via Lombardini.

Riferimenti legislativi (Normativa):

LR 3/99, L 328/2000, Deliberazione C.C .200/2001: "Criteri e modalita' di accesso a prestazioni sociali agevolate da parte di persone anziane" (DL 31/03/98 n. 109 e DL 3/05/2000 n. 130), L.R. 2/2003, L.R. 5/94


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)