collegati a facebook collegati a Instagram feed rss collegati a YouTube
CERCA
La Città
La Città
Forlì nella storia, statistiche, numeri utili, turismo, cultura in città...
Il Comune
Il Comune
Sindaco, Giunta, Consiglio, Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi, Come fare per, Bilanci...
Guida ai Servizi
Guida ai Servizi
Sportelli informativi, Casa, Ambiente, Tributi, Sport, Polizia Municipale...
  Percorso di navigazione 

ASSEGNAZIONE ORDINARIA DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - ERP (EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA)/CASE POPOLARI

Area / Servizio:
Servizi al Cittadino / Politiche di Welfare

Responsabile del procedimento:
Pierluigi Rosetti
Descrizione del procedimento
Cos'è :
Ogni Comune formula un bando pubblico per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.
Il bando viene di norma emanato ogni due anni ed è pubblicato mediante affissione di manifesti per almeno 30 giorni consecutivi all'Albo Pretorio del Comune e dell'Azienda Casa.
Le Amministrazioni Comunali possono emanare, con periodicità annuale, un bando integrativo, per consentire la presentazione di nuove domande e l'integrazione di quelle già presentate. A seguito della valutazione delle domande presentate, viene stipulata una graduatoria, in base alla quale avviene l'assegnazione degli alloggi. Tale graduatoria rimane visibile, dopo 75 giorni dalla chiusura del bando, all'Albo Pretorio per 15 giorni o presso Azienda Casa.
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria all'Albo, gli interessati possono presentare ricorso alla Commissione Assegnazione Alloggi, depositandolo all'Unità Adulti e Politiche Abitative.
A chi è destinato :
Alle persone residenti nel Comune di Forlì o alle persone che lavorano nel territorio comunale.
Come si richiede :
Occorre compilare una domanda su apposita modulistica fornita dagli uffici dell'Unità Adulti e Politiche Abitative del Comune e/o dell'Azienda Casa, entro i termini stabiliti dal bando. Allegare insieme alla domanda, l'attestazione INPS della situazione economica ISEE, ovvero la dichiarazione unica valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate (DPCM 159/2003).
La domanda deve essere presentata per posta, per lettera raccomandata o consegnata a mano all'Unità Adulti e Politiche Abitative nel periodo di apertura del bando.
Tempi:
L'approvazione della graduatoria avviene entro 6 mesi dalla scadenza del bando; l'assegnazione entro 60 giorni dalla disponibilità dell'alloggio.
Dove rivolgersi :
Unità Adulti e Politiche Abitative
Corso Diaz, 21- Comune di Forlì
Tel. 0543/712785 - Fax 0543/712782
Lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30; giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Come si raggiunge :
Autobus con fermata in P.zza Saffi, linee n. 1 - 6. Parcheggi a pagamento in: P.zza Guido Da Montefeltro, P.zza XX Settembre, P.zza del Carmine, P.zza Cavour.
L'ufficio è accessibile ai disabili suonando il campanello esterno all'edificio, un operatore del servizio condurrà il cittadino all'apposito ascensore.
Riferimenti legislativi (Normativa):
L. R. n. 24/01 e s.m.i. e allegato A della Del. C.C. n. 166 del 25/11/2002 (nuova disciplina edilizia residenziale pubblica nel servizio abitativo così come modificata nella successiva deliberazione del C.C. n. 184 del 2008)
NOTE: Per informazioni relative ad altri Comuni si può contattare anche: Azienda Casa - ACER - Viale Matteotti, 44 - Forlì
Tel: 0543/451011- Fax: 0543/451012
Numero Verde: 800 171 841
Il lunedì dalle 8.30 alle 14.00; il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00; il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.


Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi, C.so Diaz, 21 - 47121 Forlì - redazione.civica@comune.forli.fc.it

Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A

Note Legali | Privacy

Bussola della Trasparenza