CONTRIBUTI O ALTRI VANTAGGI ECONOMICI PER INIZIATIVE ED ATTIVITA' IN AMBITO SPORTIVO - Comune di Forlì (FC)

Guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

CONTRIBUTI O ALTRI VANTAGGI ECONOMICI PER INIZIATIVE ED ATTIVITA' IN AMBITO SPORTIVO

Codice interno
Aggiornato
Responsabile del procedimento:

Roberta Mercuriali

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria : Sport

Responsabile dell'ufficio
Roberta Mercuriali

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale : Sport

Responsabile dell'ufficio
Roberta Mercuriali
Cos'è

Il Comune di Forlì interviene a sostegno di iniziative e progetti di particolare interesse sportivo per la cittadinanza o che apportino lustro e immagine per la Città o che valorizzino la funzione sociale dello sport, visto come strumento di benessere psicofisico, fattore di aggregazione sociale ed integrazione.
I progetti presi in considerazione devono rientrare in una delle seguenti tipologie:
- attività di avviamento alla pratica sportiva e ludica-motoria, con significative finalità educative e formative, caratterizzate da elementi innovativi rivolte a bambini , purchè la partecipazione sia completamente gratuita e senza alcun onere per i partecipanti o per le famiglie;
- iniziative ed attività motorie e sportive rivolte ad anziani (over 65 anni) e diversamente abili, che abbiano come finalità il recupero e/o il mantenimento delle capacità motorie e/o favoriscano l'aggregazione e la socializzazione e che prevedano quote di partecipazione inferiori alla media di mercato;
- manifestazioni ed eventi sportivi di particolare rilievo ed attualità sportiva, che siano di grande richiamo per il pubblico, che fungano da promozione dell'immagine della Città, anche sotto l'aspetto culturale e/o turistico e/o di indotto economico e/o di promozione del territorio.

Categorie di contributo:
- Contributo Economico: erogazione di una somma in denaro
- Vantaggio economico: benefici diversi dal contributo economico quali: prestazione di servizi, prestito di beni, esenzione di tariffa d'uso o applicazione di tariffe agevolate per l'utilizzo di impianti sportici, concessione di premi , ecc.

A chi è destinato

Associazioni e Società Sportive iscritte al Registro delle società e associazioni sportive istituito presso il CONI, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive del CONI e associazioni di promozione sociale finalizzate alla diffusione della pratica sportiva, ONLUS.
I richiedenti devono essere in possesso di atto costitutivo e/o Statuto e dimostrare di svolgere attività continuativa da almeno un anno e di operare su territorio comunale.
La Giunta Comunale , in riferimento a particolari iniziative, può concedere contributi a soggetti e per tipologie diverse da quelle sopraelencate.

Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede 

La domanda di ammissione al contributo o vantaggio economico, firmata dal legale rappresentante, deve essere redatta su apposita modulistica, predisposta dall'Unità Sport  e indirizzata al Sindaco. 

 

Spese a carico dell'utente:

Marca da bollo per la richiesta da € 16,00. Sono esenti da bollo le ONLUS, Enti di promozione sportiva. Federazioni del CONI, Associazioni e Società Sportive Dilettantissime.

Dove rivolgersi

Per ulteriori informazioni e consegna della domanda:
Unità Sport - Comune di Forlì, Viale della Libertà, 2
Tel. 0543.712411- 712402- 712240 - Fax 0543.371190
e-mail: unita.sport@comune.forli.fc.it
Orario invernale: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Misure di contenimento epidemia da COVID-19 fino al termine emergenza: si prega di contattare gli uffici tramite telefono o e-mail; in caso di impossibilità, ricevimento in presenza dietro appuntamento telefonico (max un utente per volta ammesso all’interno degli uffici)

da lunedì 21 giugno a venerdì 20 agosto 2021
dal lunedì al venerdì dalle ore  9 alle ore 13 (chiusi al pubblico il martedì ed il giovedì pomeriggio).

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Generale
Normativa di riferimento

 

Regolamento per l'uso e l'affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi e vantaggi economici in ambito sportivo, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 24/7/2018.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (49 valutazioni)