VENDITA DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI FORLI' TRAMITE GARA UFFICIOSA - Comune di Forlì (FC)

guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

VENDITA DI BENI IMMOBILI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI FORLI' TRAMITE GARA UFFICIOSA

Codice interno: Aggiornato
Responsabile del procedimento: Daniela Giulianini
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Programmazione e Gestione Patrimoniale

  • Responsabile dell'ufficio: Daniela Giulianini
Cos'è:

Facendo riferimento al "Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare" del Comune di Forlì approvato ogni anno con deliberazioni di Consiglio Comunale, vengono individuati gli immobili che è possibile dismettere, per procedere poi alla vendita dei beni attraverso esperimenti di gara ufficiosa, per immobili con valore stimato inferiore a Euro 250.000,00.
L'iter è lo stesso delle aste pubbliche.
L'avviso di gara ufficiosa viene pubblicato all'Albo Pretorio Comunale online, sul sito del Comune e se si ritiene necessario a mezzo stampa sui quotidiani locali.

A chi è destinato: Privati cittadini, Società immobiliari, ecc.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Per partecipare gli interessati devono presentare i documenti indicati nell\'avviso di Gara Ufficiosa. La gara si svolge con offerte scritte, in appositi muduli, con offerte pari o in aumento rispetto alla base di gara, alla presenza di una commissione preposta.
Tempi: Dall\'uscita dell\'avviso alla Gara vera e propria passano circa 30 giorni. Dall\'aggiudicazione del bene all\'atto di compravendita, circa 90 giorni.
Spese a carico dell'utente:

Nessuna

Dove rivolgersi:

Per informazioni:
Unità Programmazione e Gestione Patrimoniale - Servizio Contrattualistica, Gestione del Patrimonio e Legale - Comune di Forlì
Piazza Saffi, 8 - Entrata B - Piano 3°
Tel. 0543/712202 - 712842 - Fax 0543/ 712203.
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. 

Come si raggiunge: Autobus con fermata in P.zza Saffi, linee n. 1-6. Parcheggi a pagamento in: P.zza Guido da Montefeltro, P.zza XX Settembre, P.zza del Carmine, P.zza Cavour, Via Lombardini.L\'ufficio è accessibile ai disabili dall\'ingresso B.
Riferimenti legislativi (Normativa):

Testo Unificato, Norme regolamentari, Contratti, Contabilità e Patrimonio /Codice III- Piano Alienazioni e valorizzazioni n. 126 del 22.12.2017
Legge 6 agosto 2008 n. 133 art. 58; Regolamento per la Contabilità dello Stato R:D. n. 827 del 1924; Testo unificato, Norme regolamentari, Contratti, Contabilità e Patrimonio - Codice III approvato con Deliberazione di C.C. n. 82 del 20 aprile 2009 - Deliberazioni di Consiglio Comunale del Piano Alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare che vengono approvate ogni anno.


Note:

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)