EROGAZIONE CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE NELLE STRADE VICINALI E PRIVATE DI USO PUBBLICO - Comune di Forlì (FC)

Guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

EROGAZIONE CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE NELLE STRADE VICINALI E PRIVATE DI USO PUBBLICO

Responsabile del procedimento:

Roberta Montevecchi

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria : Progettazione altre infrastrutture, catasto strade e Arredo urbano

Responsabile dell'ufficio
Dario Pinzarrone

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale : Progettazione altre infrastrutture, catasto strade e Arredo urbano

Responsabile dell'ufficio
Dario Pinzarrone
Cos'è

E’ la verifica ed esame delle richieste di contributo avanzate da parte di tutti i proprietari frontisti di strade vicinali e private di uso pubblico, ai fini dell’ammissione delle stesse e della definizione di una graduatoria sulla cui base saranno ripartiti i fondi comunali destinati ad interventi di manutenzione straordinaria delle strade di uso pubblico, vicinali e private.
Il contributo è variabile da un quinto fino alla metà della spesa prevista.

A chi è destinato

Tutti i proprietari frontisti (in solido).

Come si richiede 

Presentando domanda di contributo in carta semplice da parte da parte di tutti i proprietari frontisti in solido, anche attraverso un delegato incaricato o il Comitato di Quartiere in cui ricade la strada, entro il 30 di aprile dell’anno a cui si riferisce l’erogazione del contributo. A seguito della/e richieste pervenute verrà costituita una commissione tecnica finalizzata a determinare la graduatoria in base alle caratteristiche della strada ed al fondo costituito nel Bilancio comunale. La richiesta congiunta dovrà riportare le firme e i dati di residenza di tutti i proprietari, compreso il codice fiscale o la partita iva. Alla richiesta dovrà essere allegato il preventivo di spesa relativo ai lavori proposti.

Tempi

Tempi di conferma di accettazione della richiesta contributi entro 15 giorni dalla data di registrazione. I tempi di risposta per l’ottenimento del contributo sono previsti a seguito di valutazione tecnica comunale e comunque non oltre il 30 maggio dell’anno di riferimento.

Dove rivolgersi

Servizio Infrastrutture Mobilità Verde e Arredo Urbano - Comune di Forlì
Unità Progettazione altre Infrastrutture, Verde e Arredo urbano
Referente: Geom. Pier Francesco Lungherini
Via delle Torri, 3
Tel. 0543/ 712245
pierfrancesco.lungherini@comune.forli.fc.it


Ricevimento al pubblico:
Lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

 

Per presentare la domanda:
Sportello Protocollo - Via delle Torri, 3 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17,00
Protocollo generale – p.zza Saffi, 8 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
pec: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it.

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Generale
Come si raggiunge

Autobus con fermata in P.zza Saffi, linea n. 1, 2, 3, 4.
Parcheggi a pagamento in: P.zza Guido da Montefeltro, P.zza XX Settembre, P.zza del Carmine, P.zza Cavour, P.zza Ordelaffi, P.zza Duomo, P.zza Giovanni Paolo II.

Normativa di riferimento

art. 2 del D. Lgs. 1446/1918, D. Lgs.30/04/1992 “Nuovo Codice della Strada”, Delibera C.C. n°147 del 14/10/02.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (63 valutazioni)