ARCHIVIO GENERALE: CONSULTABILITA' DEI DOCUMENTI - Comune di Forlì (FC)

Guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

ARCHIVIO GENERALE: CONSULTABILITA' DEI DOCUMENTI

Codice interno
Aggiornato
Responsabile del procedimento:

Michele Pini

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria : Protocollo Archivio e Albo Pretorio

Telefono
0543 712213

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale : Protocollo, Archivio, Albo Pretorio

Cos'è

La consultabilità in un archivio può essere consentita per due ordini di motivi: per fini amministrativi a seguito di richiesta da parte di soggetti che si trovino a dover tutelare situazioni per loro giuridicamente rilevanti, o per scopi storici, statistici e di ricerca scientifica (finalità di studio e di indagine finalizzata allo sviluppo delle conoscenze scientifiche in uno specifico settore) nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali con riferimento alla riservatezza e al diritto alla protezione dei dati personali.
Le ricerche dei documenti richiesti vengono effettuate dagli addetti all'archivio, su richiesta degli interessati all'accesso.

A chi è destinato

A tutte le persone che ne fanno richiesta e che abbiano il titolo legittimante.

Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede 

Presentando domanda in carta semplice, su apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito istituzionale.

Spese a carico dell'utente:

Per l'accesso del personale esterno: per la ricerca sono previsti diritti di segreteria, nella misura di € 10.00 per pratica; in caso di urgenza, da evadere entro 15 giorni, tale diritto aumenta ad € 20.00.
Per il rilascio di copie sono previsti consti di riproduzione di € 0.15 per i fogli formato A4; € 0.25 per i fogli formato A3 e folio. 

Il servizio di fotocopiatura delle pratiche edilizie richieste da utenti esterni è limitato ad un numero massimo di 25 copie per utente, è permesso utilizzare scanner personali o strumenti che consentano di effettuare fotografie o riproduzioni digitali.

I diritti di segreteria non sono previsti in caso di accesso agli atti per motivi di ricerca o studio, appositamente documentati e senza fini di lucro, ed in caso di accesso a pratiche interamente digitalizzate.

Tempi

La documentazione oggetto dell'istanza potrà essere consultata presso la sede dell'Archivio, in orari concordati con il personale.
Il personale addetto vigila per tutto il tempo necessario alla consultazione.

Dove rivolgersi

Archivio Generale del Comune di Forlì - Via Asiago ,12
Tel. 0543/700777
mail: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it

Orario di apertura solo su appuntamento a partire dal 1° ottobre 2021:
lunedì dalle 14,00 alle 18,00;
dal martedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 ed il pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00;
sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Generale
Normativa di riferimento

L. 7/8/1990, n. 241 e s.m.i. - D.P.R. 28/12/2000, n.445 e s.m.i. - D.Lgs. 22/1/2004, n. 42 e s.m.i - D.Lgs. 7/3/2005 n.82 e s.m.i. - Regolamento Ue 2016/679; Regolamento dell'Archivio Comunale approvato con delibera C.C. n. 52 del 13/06/2017

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (76 valutazioni)