Amministrazione trasparente - Comune di Forlì (FC)

Amministrazione trasparente - Comune di Forlì (FC)

Amministrazione Trasparente

La piena trasparenza, intesa come "accessibilità totale" delle informazioni costituisce uno dei punti centrali del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Scopo di questa Sezione è diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti i dati e le informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale del Comune di Forlì.

Responsabile per la Trasparenza del Comune di Forlì a decorrere dal 20/12/2023 è il Segretario e Direttore Generale Luca Uguccioni  nominato con Decreto del Sindaco n. 55 del 06/12/2023 e confermato con Decreto del Sindaco n. 35 del 13/06/2024.

L’impegno alla trasparenza è un elemento di governance finalizzato a regolare i rapporti nei confronti dei soggetti interessati alla gestione del ministero dell’Interno che, in definitiva, rappresentano l’intera società civile.

Essa favorisce la partecipazione dei cittadini all’attività dell’Amministrazione ed è funzionale ai seguenti scopi:

  • assicurare la conoscenza, da parte dei cittadini, dei servizi resi, delle loro caratteristiche quantitative e qualitative nonché delle loro modalità di erogazione;

  • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;

  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)