Commissioni Consiliari
Il Consiglio Comunale istituisce nel suo ambito le Commissioni consiliari permanenti per materia, o gruppi di materiale affini o complementari, con compiti istruttori o di controllo.
Le Commissioni svolgono una funzione consultiva e preparatoria degli atti di competenza del Consiglio nonchè vigilanza sull'attività amministrativa del Comune ed hanno facoltà propositiva nei riguardi della Giunta.Le riunioni vengono tenute normalmente nei giorni feriali. Alle sedute delle Commissioni possono prendere parte il Sindaco, gli Assessori competenti in materia e i capigruppo consiliari.
Le sedute delle Commissioni sono pubbliche. Sono tenute in forma segreta nei casi in cui vengono trattati argomenti che possano pregiudicare il diritto di riservatezza di persone, di gruppi o di imprese, o compromettere l'interesse dell'amministrazione comunale.
Ufficio di Presidenza
Per l'esercizio delle funzioni attribuitegli, il Presidente del Consiglio si avvale di una struttura di supporto denominata Ufficio di presidenza, di cui fanno parte, oltre al Presidente, il Vice Presidente, il Segretario generale ed il Vice Segretario generale.
Presidente Consiglio Comunale
Loris Ceredi
Commissioni Consiliari permanenti (Deliberazione di CC n.57 del 16/07/2024)
-
1^ Commissione Consiliare - Bilancio, affari generali ed istituzionali, società partecipate
-
2^ Commissione Consiliare - Programmazione, investimenti, urbanistica, ambiente, attività economiche
-
3^ Commissione Consiliare - Politiche sociali, educative, culturali e sportive
- Commissione Consiliare per le Pari Opportunità (Deliberazione di CC n. 82 del 15/10/2024)