Unità Pubblici Esercizi - Comune di Forlì (FC)

Struttura Organizzativa | Area Servizi alle Imprese e al Territorio | Servizio Edilizia e Sviluppo Economico | Unità Pubblici Esercizi - Comune di Forlì (FC)

Unità Pubblici Esercizi

Sede: Via delle Torri, 3
Tel: 0543 712426 - 712421 (somministrazione alimenti e bevande in pubblico esercizio, in circolo privato)
Tel. 0543 712420 - 712565 (pubblico spettacolo, intrattenimenti, spettacoli viaggianti, somministrazione temporanea di alimenti e bevande)

Responsabile: Piero Ghetti, tel. 0543 712428
mail: piero.ghetti@comune.forli.fc.it  

Orari di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00.

L'Unità si occupa di:

Elaborazione norme procedimentali in materia di rilascio delle autorizzazioni degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, utilizzo aree esterne, effettuazione piccoli trattenimenti; Attività istruttorie e provvedimentali in relazione ai procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività di pubblico spettacolo e degli spettacoli viaggianti in esecuzioni delle disposizioni legislative e regolamentari in materia, a partire dal T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblico Sicurezza); Elaborazione norme procedimentali in materia di rilascio delle autorizzazioni dei pubblici spettacoli e degli spettacoli viaggianti; Gestione dei fondi per l’erogazione di contributi alle attività economiche; Gestione segreteria Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo; Gestione segreteria Commissione comunale collaudo impianti di carburanti; Elaborazione provvedimenti in materia di disciplina degli orari (accordi amministrativi); Attività istruttorie e provvedimentali in relazione ai procedimenti che abbiano ad oggetto: - l’esercizio di attività economiche di competenza, e pertanto inerenti i pubblici esercizi, le strutture ricettive, gli agriturismi e gli impianti di erogazione carburanti, rientranti nell’ambito di applicazione delle attività di cui all’art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010 e successive modifiche (SUAP); Emanazione provvedimenti di carattere sanzionatorio conseguenti a violazioni delle norme di riferimento; Gestione delle richieste di patrocinio e di contributo inerenti lo sviluppo economico, in accordo con le segreterie assessorili competenti; Gestione banche dati delle attività economiche in genere, elaborazioni statistiche.


Procedimenti:


Ordinanza sindacale n. 26 del 22/06/2021 - Divieto ai gestori del centro storico di vendita bevande alcoliche dalle 20 alle 7 di tutti i giorni.

Informativa in materia di spettacolo temporaneo

 

Regolamento per la disciplina dei Dehors - Deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 11 aprile 2022

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)