Unità di Staff
Sede: Via delle Torri, 3
Fax: 0543 712460 - Tel: 0543 712458
Responsabile: Dirigente Gianluca Foca, tel. 0543 712706
mail: gianluca.foca@comune.forli.fc.it
Orari di ricevimento:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 (solo su appuntamento); martedì, giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30 (solo su appuntamento).
Ambito supporto amministrativo e monitoraggio OO.PP.
Si occupa delle attività di supporto al Dirigente, alle P.O. e di tutte le funzioni trasversali al Servizio Edifici Pubblici: fornire un supporto per lo svolgimento delle proprie attività, per la programmazione, la gestione e l’esecuzione delle opere pubbliche, il monitoraggio e la rendicontazione; fornire un servizio ai colleghi e alla collettività in merito alla gestione e manutenzione degli immobili comunali di competenza; assistenza ai RUP e ai Project Manager nella gestione e nello sviluppo degli interventi di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione, di adeguamento sismico, adeguamento alla prevenzione incendi, adeguamento e funzionalizzazione impiantistica negli edifici di proprietà/competenza comunale; supporto ai RUP per la rendicontazione delle OO.PP. in caso di finanziamenti esterni, (Regione, Stato, UE).
Ambito sicurezza luoghi di lavoro e prevenzione incendi
Si occupa della valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro ex D.Lgs. 81/08, ed in particolare individuare i fattori di rischio, valutare i rischi e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente, elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure, proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori, partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, coinvolgendo i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), stesura, per gli edifici e i servizi comunali, del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), costituzione e gestione di un Registro dei Certificati di Prevenzione Incendi, presentazione di pratiche ai VVF (richieste di pareri, SCIA, rinnovi…) fino all’ottenimento del loro rilascio.