Unità di Supporto Amministrativo, Gestionale e Partecipazione - Comune di Forlì (FC)

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Unità di SUPPORTO AmministrativO, GESTIONALE e partecipazione

 

Sede ufficio Amministrativo: Corso Diaz, 21
Tel. 0543 712300 - Fax: 0543 712782
mail ufficio Partecipazione: unita.partecipazione@comune.forli.fc.it

Responsabile: Paola Lolli, tel: 0543 712775
mail: paola.lolli@comune.forli.fc.it

Sportello informativo zone ortive: mercoledì 9.00/12.00 (o su appuntamento in altre giornate/orari per problematiche complesse).
Ricevimento ufficio Partecipazione: lunedì, mercoledì e venerdì 9.00/13.00 (possibilità di accesso in orari diversi su appuntamento)


L'Unità si occupa di:

  • predisposizione documenti contabili e statistici richiesti da enti o da esterni (rilevazione annuale spesa sociale inserita nel programma statistico nazionale ISTAT, questionario rilevazione fabbisogni standard nel settore sociale SOSE; rendicontazione della destinazione della quota del 5 per mille dell'IRPEF a sostegno delle attività sociali volte dal Comune
  • gestione delle attività connesse alla concessione a enti pubblici e soggetti privati di contributi e patrocini
  • gestione attività in materia di Farmacie, orari di apertura, espressioni di pareri relativamente a turni e ferie, ecc
  • gestione attuività connesse al rilascio delle autorizzazioni al funzionamento di Comunità minori, di strutture residenziali e semiresidenziali per persone disabili e anziani

L'Ufficio Partecipazione si occupa di:

  • gestione dei "Patti di collaborazione" fra cittadini e Amministrazione: favorire la cura dei Beni comuni di cittadini singoli e associati; promozione e supporto processi partecipativi;

  • conduzione rapporti con le Associazioni Anziani per la gestione dei Centri sociali per anziani

  • concessione dei locali presso edifici comunali e l’assegnazione locali in gestione per uso saltuario; procedure amministrative di competenza

  • gestione iter di assegnazione aree ortive
  • promozione delle forme e degli istituti di partecipazione e volontariato, tenuta dell’Albo delle Libere Forme Associative, parere all’iscrizione al Registro regionale delle Associazioni di Promozione sociale e delle Organizzazioni di Volontariato

  • gestione della Casa delle Associazioni: assegnazioni locali, autorizzazioni all’utilizzo saltuario sale riunioni, gestione rapporti con gli assegnatari e segnalazione manutenzioni

 

Procedimenti
 

 

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