Unità Servizi Informativi - Comune di Forlì (FC)

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Unità SERVIZI Informativi 


Sede: Corso A. Diaz,  21
Fax: 0543 712755
Tel: 0543 712752 - 712751

Responsabile P.O.: Mirko Capuano, tel. 0543 712756
mail: mirko.capuano@comune.forli.fc.it 

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - Informagiovani  

 Sede: Sala XC Pacifici, Piazza Aurelio Saffi 8
 Tel: 0543 712444 (URP) - 712445 (Informagiovani) 
 Fax: 0543 712450
 Numero Verde: 800572692
 mail: urp@comune.forli.fc.it  -  informagiovani@comune.forli.fc.it - redazione.civica@comune.forli.fc.it

 

Orari di apertura al pubblico URP - Informagiovani

estivo (dal 1° giugno al 30 settembre): dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.00 e  16.00 - 19.00; sabato 8.30 - 13.00
invernale (dal 1° ottobre al 31 maggio): dal lunedì al venerdì: 8.30/13.00-15.00/18.30; sabato 8.30/13.00

Tutti i pomeriggi di apertura e il sabato mattina l'Ufficio URP riceve la posta per l'Ufficio Protocollo.

Centro Stampa
Sede
: Via delle Torri, 3 - piano ammezzato
Fax. 0543 712409
Tel: 0543 712332

 

L'Unità si occupa di:

ATTIVITA' DI URP E COMUNICAZIONE

  • Presidio dell'attività di comunicazione finalizzata a garantire l’omogeneità delle modalità e degli strumenti di comunicazione adottati dai servizi dell’ente; partecipazione all'elaborazione e gestione del piano annuale di comunicazione e informazione dell’Ente d’intesa con l'Unità Stampa ed eventi; programmazione, realizzazione e monitoraggio delle iniziative di comunicazione, anche tramite lo sviluppo di campagne di comunicazione multipiattaforma;
  • Progettazione, manutenzione e gestione dei siti istituzionali e dei profili social Istituzionali dell’Ente; supporto ai servizi per lo sviluppo di portali e piattaforme social integrate con la comunicazione dell'ente; coordinamento e realizzazione di reti di banche dati per Sportelli Informativi; progettazione e gestione delle pubblicazioni informative per la cittadinanza su richiesta dei servizi dell’Ente;
  • Coordinamento del sistema customer relationship management (CRM) relativamente alla rilevazione della soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi comunali, alle segnalazioni di fenomeni di degrado urbano, e alla gestione e classificazione dei reclami.
  • Gestione del sistema intranet DETTO TRA NOI in collaborazione con il servizio organizzazione e risorse umane e altri servizi dell’Ente;
  • Gestione unificata degli sportelli URP (compreso quello presso il Tribunale di Forlì), attraverso i quali erogare informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica, offrire informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali, informare i cittadini e le imprese per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione, informazione su atti e stato di avanzamento delle pratiche;
  • Identificazione de visu di cittadini che si iscrivono al servizio LepidaID per ottenere l'identità digitale SPID;
  • Prenotazione appuntamenti carte d'identità elettronica e cambi di residenza;
  • Raccolta firme per referendum abrogativi e proposte di leggi di iniziativa popolare;


INFORMAGIOVANI

  • Gestione Informagiovani e dei relativi servizi al pubblico, attraverso Informazioni aggiornate e documentate su campagne di collaborazione per il servizio civile, e per divulgazione di attività presso la comunità europea, scuola/Formazione/Università - sedi scolastiche, universitarie ed enti di formazione professionale; corsi post-scuola media inferiore e superiore; facoltà e corsi di laurea; conservatori; accademie; corsi di formazione professionale;
  • Lavoro - ricerca del lavoro, concorsi pubblici, offerte di lavoro stagionale/temporaneo,professioni e professionalità (con indicazioni sui percorsi di studio, sbocchi lavorativi,albi e associazioni di riferimento); vita sociale - associazioni di volontariato, servizio civile, servizi dedicati (es. consultori); cultura e Tempo libero - associazioni, laboratori e centri che si occupano di attività legate al tempo libero per singoli e gruppi; raccolta di eventi (teatri, musica, cinema..);
  • Viaggi e vacanze - prestito di guide specialistiche, mezzi di trasporto, alloggi, itinerari; estero - opportunità di studio e lavoro, indirizzi di ambasciate, consolati, enti ed uffici turistici, documenti; sport - discipline sportive, federazioni ed associazioni sportive, impianti (sedi, orari, costi).


CENTRO STAMPA 

  • Gestione Centro Stampa e attrezzature atte al suo Funzionamento.

 

 TRASPARENZA

  • Aggiornamento ed adeguamento dell'albero della trasparenza nel rispetto delle disposizioni ANAC in accordo con il RPCT;
  • Monitoraggio periodico circa la completezza delle informazioni inserite in raccordo con gli uffici;
  • Realizzazione di report Trimestrali per la corretta analisi da parte del RPCT


Procedimenti:

 

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