Unità Giunta e Consiglio - Comune di Forlì (FC)

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Unità Giunta e Consiglio

 

Sede: Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712298

Responsabile: Roberta Francesca Vannucci
Tel: 0543 712219
mail: roberta.vannucci@comune.forli.fc.it

Segreteria Consiglio comunale
Sede:
Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712874 - 712219
mail: consiglio@comune.forli.fc.it


Segreteria Giunta comunale
Sede:
Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712259
Tel: 0543 712225 - 2298

 

L'Unità si occupa di:
 

  • assicura l'espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale attraverso lo svolgimento di tutte le azioni presupposte, sottostanti e conseguenti all'attività decisoria e deliberativa:
    • svolge attività di assistenza e supporto al Segretario Comunale nello svolgimento delle funzionidi cui all'art. 97 del D.Lgs. 267/2000;
    • redige le deliberazioni e le decisioni dell'organo collegiale;
    • cura gli adempimenti di legge per la validità delle stesse;
    • svolge attività di supporto agli Assessori Comunali, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri Comunali.

  • Svolge compiti di segreteria della Conferenza dei Capigruppo, delle Commissioni consiliari e delle Commissioni speciali ed assicura il supporto documentale alle sedute;
  • Si occupa del procedimento di gestione dei fondi assegnati al Presidente del Consiglio Comunale a ai gruppi consiliari per lo svolgimento e miglioramento delle attività consiliari;
  • Segue il procedimento di gestione del contratto con la ditta incaricata del servizio di trascrizione dei dibattiti effettuati in sede consiliare; 
  • Si occupa delle pubblicazioni concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione o di governo ex art.14 D.Lgs.33/2013; 
  • Si occupa della tenuta ed aggiornamento, anche in corso di mandato, dello status degli amministratori comunali di cui all'art.76 del D.Lgs. n.267/2000 e degli adempimenti correlati previsti dalle leggi;
  • Autentica le firme dei cittadini sottoscrittori di proposte di legge di iniziativa popolare e di referendum promossi dai comitati e per la presentazione di liste in occasione di elezioni politiche, regionali ed amministrative; 
  • Collabora nelle attività connesse ai referendum e alle elezioni politiche/amministrative e cura i rapporti con gli organi territoriali di Governo e relativi adempimenti di legge; 
  • Segue i procedimenti attinenti agli istituti di partecipazione – codice II "Testo unificato dei Regolamenti in materia di partecipazione popolare, esercizio dei diritti di accesso ed informazione, tutela della riservatezza"; 
  • Cura gli adempimenti in capo al Segretario Generale ex art. 31, c. 7, D.P.R. 6/6/2001 n. 380 (Abusi Edilizi); 
  • Gestisce i procedimenti relativi agli avvisi ai creditori ex art. 218 DPR 207/2010 e s.m.i.


    Procedure:
  • Consultazioni elettorali

  • Attività deliberativa del Consiglio Comunale e attività decisoria e deliberativa della Giunta Comunale

  • Nomine di competenza del Consiglio Comunale

  • Forme di partecipazione popolare: istanze, petizioni, proposte, referendum

  • Nomina di competenza del Sindaco

 

 

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