Servizio Segreteria e Affari Generali - Comune di Forlì (FC)

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Servizio Segreteria e Affari Generali

 

Sede: Piazza A. Saffi, 8
Fax: 0543 712230
 

Dirigente ad interim: Pini Michele - Decreto 14 del 29/07/2021
Vice segretario dal 01/07/2017 Decreto n. 28 del 22/06/2017
tel. 0543 712292
mail: michele.pini@comune.forli.fc.it

 

Il Segretario Generale espleta tutte le attività di competenza del Segretario Comunale in base al TUEL, allo Statuto Comunale, ai Regolamenti e agli atti di organizzazione interna.
In particolare:
 

• collabora e svolge compiti di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;

• rilascia sulle deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale il visto di conformità ai sensi dell'art. 97, comma 2 del D.Lgs. 267/2000;

• si occupa del controllo di regolarità amministrativa ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs.267/2000;

• assume iniziative volte a migliorare i sistemi procedurali e procedimentali degli atti da sottoporre agli organi deliberativi;

• sovrintende alle attività connesse all'attuazione della normativa sull'accesso;

• stipula gli atti negoziali del Comune, in forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata

• svolge il ruolo di Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza;

• è il Referente unico per la Prefettura – Ufficio territoriale del Governo – di Forlì-Cesena per tutte le consultazioni elettorali.


 

 

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