Unità Protocollo, Archivio e Albo Pretorio - Comune di Forlì (FC)

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Unità Protocollo, Archivio e Albo Pretorio

 

Responsabile: Michele Pini - tel. 0543 712292
mailmichele.pini@comune.forli.fc.it

Ufficio Protocollo
Sede:
  Piazza Saffi, 8
Fax: 0543 712839
Tel: 0543 712437 - 712342


Orari di ricevimento:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00.
L'Ufficio URP (P.zza Saffi, 8) riceve la posta per l'Ufficio Protocollo nelle giornate di:
orario invernale dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.

 


Albo Pretorio (Casa Comunale)

Sede: Piazza XC Pacifici, 4

Fax: 0543 712839

Tel: 0543 712233

e-mail: albopretorio@comune.forli.fc.it


Orari di ricevimento dal 01/03/2021:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 solo su appuntamento


L'Unità si occupa di:

  • gestione della corrispondenza in arrivo, la sua protocollazione e lo smistamento ai servizi comunali;

  • gestione a richiesta la corrispondenza in partenza;

  • tenuta del Protocollo Informatico e del supporto ai Servizi nell'utilizzo del programma;

  • gestione dell'albo on line ed il deposito degli atti giudiziari presso la casa comunale;

  • gestione delle attività di gestione documentale corrente e di archiviazione previste da Leggi e Linee Guida;

  • gestione dell'archivio di deposito nelle fasi di archiviazione e ricerca da parte di utenti interni ed esterni;

  • predisposizione degli scarti d'archivio.



    Archivio Generale

    Sede: Via Asiago, 12
    Tel: 0543/700777
    Fax: 0543 707100

    mail: archiviogenerale@comune.forli.fc.it.

Orario di apertura solo su appuntamento a partire dal 1°ottobre:
lunedì dalle 14,00 alle 18,00;
dal martedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 ed il pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00;
sabato dalle 9,00 alle 13,00.

L'erogazione delle attività di consultazione e ritiro della documentazione verrà effettuata previa ricezione di istanza di accesso agli atti o per finalità di ricerca storica inviata all'indirizzo di pec istituzionale: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it 
 

  • Gestione dell'archivio di deposito nelle fasi di archiviazione e ricerca da parte di utenti interni ed esterni;

  • predisposizione scarti d'archivio;

  • procedimento di accesso agli atti custoditi presso l'archivio comunale - Responsabile di procedimento: Stefania Babini

 

Posta elettronica certificatacomune.forli@pec.comune.forli.fc.it
Che cosa è
: La posta elettronica certificata è un sistema che attesta, come una raccomandata con ricevuta di ritorno, l’invio e la ricezione di e-mail e, se firmata digitalmente, vale come il documento originale. Per saperne di più, consultare l’art. 6 del Codice dell’Amministrazione digitale (Dlgs n. 82/2005 e s.m.).

Quali documenti possono essere inviati: ogni atto e documento può essere trasmesso alle Pubbliche amministrazioni con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, se formato ed inviato nel rispetto della vigente normativa.Per saperne di più, consultare l’art. 4, comma 2 del Codice dell’Amministrazione digitale (Dlgs n. n. 82/2005 e s.m.).


Procedimenti:

 

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